Salta al contenuto principale

Le classi delle scuole sarde di ogni ordine e grado possono incontrare ricercatrici e ricercatori di UniCa, scoprendo in prima persona cosa significa fare ricerca e come la scienza cerca di aiutarci ad affrontare le sfide più importanti in campo medico, ambientale, economico, sociale, e così via.

Assieme a UniCa è possibile organizzare attività condivise da svolgere in classe, come seminari o incontri, e visite guidate negli spazi dell'università.

Attività con le scuole sono organizzate lungo tutto il corso dell’anno anche nella cornice di Researchers@School, nell'ambito del progetto europeo SHARPER.

Researchers@School è la parte del progetto europeo SHARPER dedicata alle scuole. Il programma si svolge lungo tutto l’anno scolastico ed è consultabile al link https://www.sharper-night.it/scuole/cagliari-scuole/ 

Le attività di Researchers@School culminano nell’appuntamento con la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, che si svolge a Cagliari l’ultimo venerdì di settembre. 

Per informazioni scrivere a researchersnight@unica.it

Possiamo organizzare insieme attività da svolgere in classe, come seminari o incontri.

Scriveteci a publicengagement@unica.it per progettare insieme l’attività. 

Le visite guidate negli spazi dell'università, come i musei e l’Orto botanico, sono organizzate dai singoli referenti delle strutture. 

Scriveteci a publicengagement@unica.it per progettare insieme visite ed esperienze con le classi. 

Potrebbe interessarti anche
Cards
Image
muacc
Musei
L'Università degli Studi di Cagliari cura e gestisce un ricco patrimonio conservato in musei, collezioni e nell'archivio storico