Salta al contenuto principale

Le strategie per l'internazionalizzazione dell'Ateneo perseguono gli obiettivi di sostenere la mobilità delle persone, incoraggiare la cooperazione europea nell'istruzione, nella formazione e nella ricerca.

L'Università di Cagliari offre i seguenti servizi rivolti a docenti, ricercatori e studenti:

  • L’Ufficio Mobilità Internazionale (Ismoka) ha lo scopo di promuovere e sviluppare opportunità di rilievo interculturale ed internazionale per gli studenti ed i docenti. 
  • L'Euraxess Service Centre dell'Università di Cagliari offre un servizio di supporto ai ricercatori in mobilità che provengano dalla comunità europea o fuori dall'UE.
  • La foresteria si trova in via San Giorgio 12/3, nel “Polo Aresu”. Possono avvalersi del servizio i docenti e gli studiosi di altri atenei o enti di ricerca in visita presso l’Università di Cagliari.
Cards
Image
Ismoka
Ufficio ISMOKA
L’ufficio che si occupa della mobilità internazionale per l’Università di Cagliari è il porto di arrivo e di partenza per studenti, docenti e dottorandi.
Image
Euraxess
EURAXESS
Da oltre quindici anni l'ufficio dell'Università di Cagliari offre un servizio di supporto ai ricercatori in mobilità, per sostenerli nella loro carriera.
Image
Foresteria
Foresteria
Possono avvalersi del servizio i docenti e gli studiosi di altri atenei o enti di ricerca, in visita presso l’Università di Cagliari.