Salta al contenuto principale

La realtà dell'Ateneo cagliaritano è ampia e variegata, così come l'offerta di servizi per gli studenti e il personale accademico. 

Dal sistema bibliotecario alle sale studio, dal centro sportivo ai laboratori, la vita universitaria in UniCa offre la possibilità di svolgere svariate attività ed esperienze, anche sportive.

Cards
Image
sistema bibliotecario
Sistema bibliotecario d'Ateneo
Le biblioteche, i cataloghi, i servizi, il regolamento, gli orari e le informazioni utili aggiornate, con le ultime notizie e gli appuntamenti.
Image
cus
Centro Universitario Sportivo (CUS)
Le discipline e le strutture, dalla cittadella di “Sa Duchessa" ai poli di Monserrato e Cagliari, per vivere al meglio la realtà sportiva universitaria.
Image
laboratori
Laboratori
I laboratori didattici di Ateneo ad alto contenuto tecnologico e scientifico offrono agli studenti una didattica efficace e innovativa.
Image
lab informatica
Aule informatiche
Tutte le aule e le postazioni telematiche attivate dall'Università di Cagliari sono attrezzate e disponibili per tutti gli studenti.
Image
aula studio
Sale studio
Le aule studio sono presenti in ogni facoltà e campus, e offrono a tutti gli iscritti la possibilità di studiare nel posto più comodo e vicino.
Image
aou
Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou)
L'Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou) svolge in modo unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca in campo sanitario.
Image
Laboratorio didattico
Centro linguistico d'Ateneo
Il Centro linguistico offre una serie di servizi a favore delle studentesse e degli studenti, del personale docente e non docente e degli utenti esterni.
Image
Dipendenti pubblici
Altri Centri
L'Ateneo di Cagliari comprende un insieme di altri Centri che mettono a disposizione servizi nell'ambito della ricerca, della didattica e della formazione
Image
Illustrazione di un occhio con la scritta AI
Gruppo di lavoro sull'intelligenza artificiale
Il gruppo di lavoro è composto da sei membri ed è stato creato per predisporre le linee guida di ateneo inerenti l'intelligenza artificiale.