In questa pagina sono raccolti i test di accesso ai corsi di studio degli anni accademici passati, suddivisi per facoltà.

La Facoltà di Ingegneria e Architettura aderisce al CISIA, un organismo pubblico nato per gestire i test di accesso ai Corsi di studio di alcune Facoltà.

I test dei corsi di laurea, compresi Scienze Motorie e i corsi delle professioni sanitarie, sono disponibili sul sito della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina.

La Facoltà di Scienze aderisce al CISIA, un organismo pubblico nato per gestire i test di accesso ai Corsi di studio di alcune Facoltà. Per dare la possibilità agli studenti di esercitarsi, il CISIA offre un test di allenamento che rispecchia le modalità e la tipologia di contenuti che saranno presenti nella prova di ingresso.

Corsi di laurea in Economia e Giurisprudenza, supporto per la preparazione alla prova

Gli studenti potranno preparare la prova utilizzando il seguente testo:
Esercizi commentati ? Economia e Giurisprudenza, Ed. Alpha Test, ultima edizione.

Economia

Per dare la possibilità agli studenti di esercitarsi, il CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) offre un test di allenamento che rispecchia le modalità e la tipologia di contenuti che saranno presenti nella prova di ingresso.
Per poter effettuare il test puoi accedere con le tue credenziali (nome utente e password).

Se non le hai, prima devi registrarti sul sito CISIA.
Economia e gestione aziendale – Economia e gestione dei servizi turistici – Economia e Finanza

I test più recenti dei corsi di studio della facoltà di Studi Umanistici sono pubblicati nel sito web della facoltà