mappa_ctm

L'Università degli Studi di Cagliari e il CTM, azienda di trasporti locale, hanno siglato un accordo per il miglioramento del servizio di mobilità pubblica presso le sedi e i campus dell’Università degli Studi di Cagliari.

Al rientro dalle festività natalizie, è stata lanciata una campagna di comunicazione con l'obiettivo di ottimizzare le informazioni, i tempi di percorrenza e migliorare in questo modo l’esperienza di viaggio di studenti e studentesse che usufruiscono ogni giorno dei servizi di trasporto pubblico.

Nelle bacheche delle sedi universitarie, delle mense e biblioteche, sono stati quindi affissi dei manifesti contenenti una mappa sui percorsi alternativi alle linee più conosciute e frequentate, che permettono di raggiungere i siti dell'ateneo senza sovraccaricare le linee principali.

Il questionario

Per migliorare ancora la mobilità da e per le sedi universitarie, è stato inoltre predisposto un questionario, realizzato per avere una situazione precisa dei trasporti utilizzati dagli studenti universitari.

I dati saranno impiegati per riuscire a potenziare il servizio sulle linee più critiche per la popolazione universitaria: linea 5, linea 8, linea 10, linea 29, University Express.

Per la compilazione servono pochi minuti. I dati poi potranno poi essere utilizzati per intervenire in modo concreto sul servizio.

Per compilare il questionario clicca sul seguente link https://forms.gle/NGBsobFq1kqptRPp8