Salta al contenuto principale

L'Università di Cagliari offre a tutti i ricercatori la possibilità di ricevere supporto per accedere alle opportunità di finanziamento nei Programmi Quadro Europei e di avviare o rafforzare collaborazioni per potenziare il networking. Dispone inoltre di servizi di consulenza specialistica esterna di natura tecnica, contrattuale, legale e finanziaria con esperti del settore e di prestazioni strumentali ai servizi consulenziali.

L’ufficio Progetta Horizon si occupa di facilitare il processo di accesso alle opportunità di finanziamento nell'ambito dei Programmi Quadro Europei, offrendo un supporto specializzato e personalizzato.

I servizi attivi prevedono le seguenti attività:
- mappatura accurata delle competenze e delle aree di ricerca all'interno dell'ateneo, seguita dalla promozione mirata di bandi;
- assistenza on-demand ai ricercatori che desiderano individuare e valutare opportunità di finanziamento su tematiche specifiche;
- supporto nella fase di formazione dei consorzi, al fine di presentare proposte progettuali solide e collaborative;
- supporto nella fase di scrittura della parte scientifica delle proposte progettuali (part B).


Contatti

Daniela Loi
Emanuela Porru
Silvia Loddo

Crowdhelix: piattaforma per potenziare la ricerca e il networking internazionale


L’Ateneo è membro di Crowdhelixuna rete internazionale che supporta collaborazioni strategiche per progetti di ricerca e innovazione. Grazie a Crowdhelix, i ricercatori di UniCa possono:

- connettersi con network di partner qualificati
- partecipare attivamente a comunità internazionali di ricerca e innovazione
- accedere gratuitamente a eventi, webinar e sessioni formative su temi della ricerca e focus su opportunità di finanziamento internazionali.
 

Contatti

assistenza.crowdhelix@unica.it


Risorse utili

Document

È possibile consultare la relativa pagina cliccando sul seguente link:

Consulenza e attività formativa - Protocollo SR, UniCa e Uniss