L'Università di Cagliari, nell'ambito delle sue funzioni, si avvale anche di altri organi per poter operare al meglio. Si tratta di organi di gestione, di controllo, consultivi e di garanzia.
Cards
Image
Comitato di Indirizzo di Ateneo
È stato istituito nel 2017 di fronte alla necessità di creare uno stabile sistema di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo.
Per maggiori informazioni
Image
Consiglio degli Studenti e Garante degli Studenti
Il primo è l'organismo di organizzazione e coordinamento degli iscritti, il secondo offre assistenza agli studenti che si ritengano lesi nel propri diritti.
Vai alla sezione
Image
Collegio di disciplina
Svolge la fase istruttoria dei procedimenti disciplinari nei confronti di professori e ricercatori ed esprime parere conclusivo, proponendo le relative sanzioni.
Visita la sezione
Image
Commissione etica e Comitato unico di garanzia
Il primo ha funzioni di ricerca e controllo sull’attuazione e il rispetto del Codice Etico, il secondo è istituito per le pari opportunità e contro le discriminazioni.
Visita la sezione
Image
Presidio della qualità di Ateneo
Organizza, monitora e supervisiona lo svolgimento adeguato e uniforme delle procedure di Assicurazione della Qualità (AQ).
Visita la sezione
Image
Comitato per lo sport universitario
Definisce le regole generali per lo svolgimento dell'attività sportiva, amatoriale e agonistica e gestisce servizi e impianti assicurandone la fruibilità.
Visita la sezione
Image
Organismo per il benessere degli animali
Ha il compito di stabilire misure destinate alla protezione e al benessere degli animali utilizzati ai fini scientifici o educativi.