Salta al contenuto principale
Image
banner_pnrr

Missione 4 - Componente 2 - Investimento1.5 – Creazione e rafforzamento di “ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S”

Prevede la creazione e/o il rafforzamento di 12 Ecosistemi dell’innovazione “leader territoriali di R&S” sul territorio nazionale. 

Si tratta di reti diffuse di università, enti pubblici di ricerca, istituzioni locali e soggetti pubblici e privati altamente qualificati che, organizzati con una struttura di governance di tipo Hub&Spoke, intervengono su aree di specializzazione tecnologica coerenti con le vocazioni industriali e di ricerca del territorio di riferimento.

Promuovono e rafforzano la collaborazione tra il sistema della ricerca, il sistema produttivo e le istituzioni territoriali. I progetti presentati hanno un approccio orientato alle grandi sfide, favorendo la creazione di innovazione di impatto e l’imprenditorialità.

e.INS Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia

Cards
Image
Foto di Ashes Sitoula su Unsplash
Formazione executive su Green Economy e Green Management
L'ecosistema E.INS offre un'opportunità di formazione gratuita per quadri e dirigenti di aziende operanti in Sardegna. Domande entro il 5 marzo
Image
documenti
Bando Pubblico per lo sviluppo di Proof of Concept (PoC)
L’ecosistema E.INS finanzia dei progetti di importo massimo di 100.000 euro da svolgere in strutture dell’Università di Cagliari. Domande entro il 4 aprile.