Il Programma Mobilità Giovani Ricercatori (MGR) è un programma finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con fondi della L.R. n. 7 del 7 agosto 2007 “Promozione della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica in Sardegna” ed è volto a sostenere lo sviluppo delle attività di ricerca e l’internazionalizzazione mediante l’attivazione di rapporti di collaborazione e di scambio scientifico con altri Atenei a livello europeo ed internazionale.
Attraverso questo programma l’Università degli Studi di Cagliari, anche al fine di perseguire gli obiettivi del piano strategico 2022-2027 e della strategia HRS4R, intende promuovere e potenziare la mobilità delle/dei docenti, delle ricercatrici e dei ricercatori dell’Ateneo verso Istituti, Centri di ricerca e Università estere, grazie al supporto dell’Euraxess Service Centre di Ateneo.
Grazie alla mobilità MGR le/i docenti, le ricercatrici e i ricercatori di UniCA avranno sia la possibilità di partecipare a gruppi di ricerca internazionali sia di creare nuovi network di ricerca internazionali e/o consolidare quelli già esistenti anche al fine di una sempre maggiore partecipazione dell’Ateneo alle numerose proposte progettuali in risposta a programmi di finanziamento europei e internazionali.
Novità dell'avviso emesso nel 2023 del Programma MGR è la possibilità di candidatura da parte di assegniste/i e borsiste/i di ricerca.
Per maggiori informazioni: mgr@amm.unica.it
Contatti:
Tiziana Cubeddu 070/6758442
Ester Maria Loi 070/6758547
PROGRAMMA MGR MOBILITA' GIOVANI RICERCATORI - AVVISO 2023
Quale termine ultimo di rientro si conferma il 21.12.2023, salvo eventuali proroghe concesse dalla RAS.