Salta al contenuto principale

È indetta una selezione, per soli titoli, nell’ambito del progetto denominato “SMILE NOW”, per l’attribuzione di n. 6 borse di studio biennali destinate a studenti extracomunitari (esclusi i cittadini stranieri in possesso della cittadinanza italiana), che intendano immatricolarsi presso questa Università per l’anno accademico 2023-2024 al primo anno di un corso di laurea magistrale per seguire in presenza le attività formative del corso di studio.


Le borse di studio SMILE NOW saranno assegnate, in via prioritaria, agli studenti stranieri che hanno presentato allo Stato italiano richiesta di protezione internazionale o hanno ottenuto lo status di rifugiato o sono titolari di protezione sussidiaria o speciale.


I vincitori delle borse “SMILE NOW” saranno anche esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e dovranno versare l’imposta di bollo e, se dovuta, la tassa regionale per il diritto allo studio.


Il periodo di fruizione delle borse SMILE NOW è compreso tra il 1 ottobre 2023 e il 30 settembre 2024; il loro rinnovo decorrerà a partire dal 1 ottobre 2024.