Il Settore Misurazione e Valutazione dal 2007 si occupa del monitoraggio del Sistema Bibliotecario attraverso indagini periodiche e fornisce dati e risultanze agli organi di Ateneo (Direzione del Sistema Bibliotecario di Ateneo, Commissione d’Ateneo per le Biblioteche, Rettore, Nucleo di Valutazione, Centro per la Qualità dell’Ateneo) e al Gruppo Interuniversitario per il Monitoraggio dei Sistemi Bibliotecari di Ateneo (G.I.M.).
Predispone strumenti e metodologie con la finalità immediata di rispondere alle richieste di dati e informazioni e con l’obiettivo ultimo di favorire la diffusione della cultura della misurazione e valutazione fra gli operatori del Sistema.
L’attività ordinaria del Settore prevede la progettazione di un’indagine annuale, la somministrazione del questionario, l’istruzione e l’assistenza ai compilatori, la raccolta, l’elaborazione dei dati e la redazione del rapporto finale oltre a un numero variabile di analisi su richieste specifiche.
Documenti del Settore:
- Indagine CS Studenti SBA 2021.pdf
- Customer Satisfaction studenti 2020
- Customer Satisfaction studenti 2020 - Report
- L'opinione degli studenti in tre indagini 2017-2019
- Customer Satisfaction studenti e azioni di miglioramento 2019
- Customer Satisfaction docenti Carta dei Servizi 2018
- Customer satisfaction studenti e azioni di miglioramento 2018
- Customer Satisfaction studenti e azioni di miglioramento 2017
- Customer Satisfaction docenti - studenti e azioni di miglioramento 2015
- Dati biblioteche 2021
- Dati biblioteche 2020
- Dati biblioteche 2019
- Dati biblioteche 2018
- Dati biblioteche 2017
- Dati biblioteche 2016
- Dati biblioteche 2015
- Dati biblioteche 2014
- Dati biblioteche 2013
- Dati biblioteche 2012
- Dati biblioteche 2011
- Dati biblioteche 2010
- Dati biblioteche 2009
- Dati biblioteche 2008
- Dati biblioteche 2007
- Organizzazione e staff (Direzione Servizi Bibliotecari e attività museali)