06 novembre 2023
Avviso di selezione rivolto a docenti dell’Università degli Studi di Cagliari che intendono organizzare un BIP Erasmus+ UNICA (Blended Intensive Programme Erasmus) per l’anno 2024.
---
L’Università degli studi di Cagliari mette a disposizione 6 contributi, uno per ciascuna Facoltà, pari a un massimo di 6000 € ciascuno, per la copertura dei costi organizzativi necessari alla pianificazione e realizzazione di BIP in partnership con Istituti di Istruzione Superiore partecipanti al programma Erasmus in qualità di Programme Countries.
Gli interessati alle attività BIP UniCa dovranno leggere attentamente l'Avviso di selezione (DR 1273/2023) e presentare, entro le ore 14 del 01/12/2023, la propria candidatura compilando l’apposito modulo online predisposto dalla Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Mobilità studentesca.
Per la partecipazione al presente bando è necessario quindi:
1. Compilare il modulo di domanda online con la “Scheda Descrittiva del Progetto BIP” disponibile al link https://sites.unica.it/modulimobilita/2023/11/03/candidatura-bip-2022-2023/ tutti i campi obbligatori previsti devono essere compilati, pena l’esclusione dalla selezione.
2. Allegare, se disponibili, le dichiarazioni (o le mail) da parte dei referenti dei 2 Istituti di Istruzione Superiore esteri che attestino la disponibilità delle stesse a partecipare all’erogazione del BIP UniCa e a sottoscrivere un accordo multilaterale Erasmus;
3. Garantire nel modulo di domanda che per la partecipazione ai BIP UniCa sarà riconosciuta l’assegnazione di almeno 3 ECTS a favore dei partecipanti.
Sarà possibile presentare le proposte entro la seguente scadenza, come indicato di seguito:
Scadenza presentazione della proposta entro le ore 14 del 01/12/2023