Salta al contenuto principale

26 novembre 2021

Grazie a Erasmus + il personale tecnico amministrativo può ricevere una borsa di mobilità per svolgere un periodo di formazione all’estero presso un Istituto di Istruzione Superiore o una qualsiasi organizzazione pubblica o privata in uno dei Paesi Partecipanti al Programma.

---

Pubblicato l’avviso di selezione per l’attribuzione di  80 contributi Erasmus+ “UNICAFORSTAFF 2020/21” riservati al personale tecnico-amministrativo di questa Università.

Le attività di formazione all’estero ERASMUS+  oggetto del contributo per la mobilità UNICAFORSTAFF dovranno avere una durata minima di 2 giorni lavorativi consecutivi e massima di 5 giorni lavorativi, più i 2 giorni del viaggio.

Il contributo per la mobilità UNICAFORSTAFF  prevede il rimborso delle spese di viaggio e dei costi del soggiorno nel rispetto dei massimali comunitari prefissati  e  sulla base di quanto contemplato dall’ 8 del Regolamento di Ateneo per le missioni vigente, che prevede il rimborso analitico delle spese (c.d. a “pié di lista”) con presentazione di tutti i documenti giustificativi dei costi sostenuti.

Nel caso in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 impedisca lo svolgimento della mobilità in presenza, saranno considerate ammissibili anche attività di mobilità blended o virtuali. Previo accordo con l’Università di appartenenza e il proprio Ente ospitante, sarà dunque possibile svolgere una mobilità totalmente virtuale dall’Italia o una mobilità mista che possa includere un periodo a distanza ed un periodo in presenza.

Tutte le spese inerenti alla mobilità dovranno essere sostenute tassativamente entro e non oltre il 31 maggio  2022.

Gli interessati alle borse di mobilità UNICAFORSTAFF 20/21  dovranno presentare, entro le ore 14 del 20.12.2021, la propria candidatura, inviando esclusivamente via email, all’indirizzo unicaforstaff@unica.it, l’apposito modulo predisposto dalla Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca.

Tale termine è stato prorogato  fino alla data limite del 12.01.2022. 

Il testo integrale dell'avviso di selezione e del modulo di candidatura sono disponibili  di seguito tra gli allegati di questo avviso. 

Per maggiori informazioni rivolgersi alla mail unicaforstaff@unica.it  o agli operatori degli sportelli Erasmus+ di facoltà ai seguenti
recapiti: 

Sportello Facoltà di Biologia e Farmacia e Facoltà di Scienze: Dott.ssa Manuela Casu - E-mail: erasmus.biofarmscienze@unica.it - Tel.070/675 3836  
Sportello Facoltà di Ingegneria E Architettura: Dott.ssa Emanuela Rubiu - E-mail: erasmus.ingarc@unica.it - Tel. 070/675 5110  
Sportello Facoltà di Medicina: e-mail: erasmus.medicina@unica.it - TEL. 070/ 675 3156 
Sportello Facoltà di SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E POLITICHE: Dott.ssa Daniela Poddesu - e-mail: erasmus.segp@unica.it -tel. 070/ 675 6623
Sportello Facoltà di DI STUDI UMANISTICI: Dott. Ciro Francioso - e-mail:
erasmus.studum@unica.it - tel. 070/ 675 7283