Salta al contenuto principale
Studiare all'estero

Studiare all'estero è un'esperienza preziosa, per ampliare la propria visione, scoprire realtà diverse, stringere nuovi legami e gettare le basi per il proprio futuro. 

Questa sezione contiene tutte le informazioni utili sulle opportunità di studio e formazione all'estero per gli studenti di UniCa (anche nell'ambito di Erasmus e altri progetti comunitari), ma anche per lo staff e i docenti che vogliono realizzare esperienze di insegnamento o di formazione nelle Università straniere collegate ad UniCa da appositi accordi bilaterali.

Cards
Image
erasmu+_ok
Erasmus+ Studio
Il programma consente di trascorrere un periodo di studio all'estero, conoscere altre culture e acquisire una formazione universitaria più varia e completa.
Image
erasmus+
Tirocini Erasmus + e CRUI
I due programmi offrono agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio in Italia e all’estero, fino a una durata massima di 24 mesi.
Image
erasmuska
Mobilità extra-europea
Il programma promuove la mobilità da e per Paesi extra Unione Europea per studio, ricerca, tesi o tirocinio per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 6 mesi.
Image
Accordi internazionali
Corsi di studio con doppio titolo
Sono percorsi formativi internazionali attivati con Atenei esteri, che rilasciano un doppio titolo riconosciuto in entrambi i Paesi.
Image
tutor buddy
BIP - Blended Intensive Programmes
I programmi intensivi misti prevedono brevi periodi di attività rivolti a gruppi congiunti di studenti, docenti e personale amministrativo provenienti da diversi Paesi.
Image
aula confucio
Progetti speciali
L'Università di Cagliari aderisce ad altri programmi speciali di mobilità internazionale, dedicati all'accoglienza.
Image
Lezione
Erasmus+ per scuole superiori
WAU – WE ARE UNICA è un progetto Erasmus+ che offre 50 borse di mobilità breve mista (virtuale e fisica) per studenti del quinto anno delle scuole superiori
Potrebbe interessarti anche...
Cards
Image
logo_ismoka
Ufficio mobilità internazionale (ISMOKA)
ISMOKA è l'ufficio di riferimento dell'Università di Cagliari per tutti i programmi di mobilità comunitari e internazionali in entrata e uscita.