Docenti, ricercatori e professori emeriti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, per brevi e lunghi periodi, sono i benvenuti presso il nostro Ateneo.
Di seguito gli avvisi, i bandi e programmi di mobilità che puntano anche a rendere l'Università di Cagliari più attrattiva a livello internazionale e sempre più accogliente per gli studenti, docenti e ricercatori stranieri.
L’Università di Cagliari promuove l’internazionalizzazione dell’Ateneo, amplia l’offerta didattica e dà impulso alla ricerca scientifica con i programmi Visiting Professor e Visiting Professor/Scientist. Questi incentivano la mobilità in entrata di docenti e scienziati in servizio presso atenei, enti, centri di ricerca europei ed extraeuropei, inclusi i professori emeriti.
La selezione avviene ogni anno mediante un bando pubblico per visite di lunga o di breve durata.
Visita anche la nostra pagina Facebook dedicata all'iniziativa.
Contatti:
Monica Carta
Telefono: +39 070 6758446
Via san Giorgio 12, 09124 - Cagliari
E-mail: callvisitingprofessor@unica.it; visitingprofessor@unica.it
Sono vari i servizi offerti ai ricercatori in entrata: dall'assistenza per gli aspetti amministrativi e burocratici alle informazioni pratiche riguardanti l'alloggio, la vita quotidiana, la scuola per i figli, corsi di lingua e servizi di traduzione.
Nel 2011 l'ufficio Erasmus è diventato centro servizi Euraxess che fa parte della rete Euraxess della Commissione Europea, ed è l'unico centro servizi Euraxess in Sardegna.