UniCa UniCa News Notizie WELCOME DAY ERASMUS alla MEM

WELCOME DAY ERASMUS alla MEM

Appuntamento il 27 febbraio, alla Mediateca del Mediterraneo, con inizio alle 15,30, per l’accoglienza degli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo nel nostro Ateneo durante il secondo semestre dell’anno accademico. Intervengono Alessandra Carucci, prorettore all’Internazionalizzazione di UniCa, con l’assessore comunale alla cultura Paola Piroddi e Antonio Mura in rappresentanza di Europe Direct
18 febbraio 2020
Incontro di benvenuto con gli studenti Erasmus e Globus del secondo semestre dell'anno accademico

Si svolgerà giovedì 27 febbraio dalle ore 15.30, nella mediateca del Mediterraneo (MEM, in via Mameli 164), il prossimo ERASMUS WELCOME DAY, la giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo al nostro Ateneo nel corso del secondo semestre dell’anno accademico 2019-2020.

Il consueto incontro di benvenuto, organizzato da UniCa in collaborazione con l’associazione studentesca ESN, si svolgerà allo scopo di presentare al meglio sia l’offerta culturale della città sia i servizi per l’accoglienza che la nostra Università mette a disposizione di tutti gli studenti stranieri che hanno scelto Cagliari come sede per i propri studi (Unica, Ismoka, ESN).

Ismoka, per presentare Unica e la città di Cagliari, quest’anno ha pensato di utilizzare come location la MEM, con la certezza che la sede del Sistema bibliotecario comunale e archivio storico comunale di Cagliari possa essere lo spazio innovativo dove gli studenti, oltre che conoscere i molteplici servizi offerti, avranno modo di conoscersi per la prima volta.

 

PROGRAMMA

15,15
ACCOGLIENZA DEI PARTECIPANTI

15,30
SPEED DATE ERASMUS
Gli studenti saranno suddivisi in due file una di fronte l’altro e avranno a rotazione il tempo di 2 minuti per conoscersi reciprocamente.

17,30
INDIRIZZI DI SALUTO
Alessandra Carucci, prorettore per l’Internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Cagliari;
Paola Piroddi, assessore della cultura, spettacolo e Verde pubblico del Comune di Cagliari;
Antonio Mura, Europe Direct Regione Sardegna;
Studente Erasmus, racconto della sua esperienza a Cagliari

18,00
NETWORKING CORNER
Gli studenti saranno accompagnati al piano superiore della struttura dove troveranno sei postazioni dedicate alle Facoltà UNICA e due dedicate alle Associazioni studente-sche e al volontariato.

18.30
“BENI BENIUS”- APERITIVO DI BENVENUTO IN SARDEGNA
“Buffet light” presso la sala al piano terra

 
 

INFORMAZIONI

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534
email: erasmus@unica.it
web: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss11.page
https://www.facebook.com/ismokaunica/?ref=bookmarks

Ultime notizie

03 febbraio 2023

Addio all'architetto Giovanni Carbonara

Si è spento mercoledì primo febbraio a Roma il professor Giovanni Carbonara, maestro di restauro, capofila della cosiddetta “scuola romana”. Aveva ottant’anni. Il prossimo 31 maggio avrebbe dovuto essere a Cagliari, ospite della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del nostro ateneo. Pubblichiamo un suo ricordo a cura delle docenti Caterina Giannattasio, Donatella Rita Fiorino e Valentina Pintus.

03 febbraio 2023

Cure palliative e terapia del dolore: concluso il primo Master di UniCa

Il traguardo raggiunto ieri nell’aula magna di Palazzo Belgrano, con la discussione di una parte delle tesi del master di primo livello diretto dal professor Gabriele Finco. Presenti per l’occasione il rettore Francesco Mola, l’assessore regionale alla sanità Carlo Doria, l’assessora comunale alle politiche sociali, benessere e famiglia Viviana Lantini, il presidente della società italiana cure palliative Gino Gobber e, per l’Aou, la direttrice generale Chiara Seazzu e il direttore sanitario Giancarlo Angioni

31 gennaio 2023

PREMI ERC. Le ricerche di Miriam Melis al top in Europa

NEUROSCIENZE. L’ateneo tra le università e centri scientifici di grande prestigio internazionale. Il riconoscimento di eccellenza alla professoressa del dipartimento di Scienze biomediche porta a Cagliari un finanziamento di circa 2 milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimoli sensoriali e nell’ambito dei disturbi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. RASSEGNA STAMPA

30 gennaio 2023

La forza del ricordo come antidoto al male

Una foltissima partecipazione lunedì 30 al convegno organizzato dall'ateneo per il Giorno della Memoria. Autorità civili, militari e religiose, tantissimi studenti a simboleggiare il passaggio del testimone per continuare a non dimenticare l'orrore dell'Olocausto. Gli interventi del rettore Francesco Mola, del direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari, del professor Michele Camerota, del presidente della Regione Christian Solinas, dell'assessora alla pubblica istruzione del comune di Cagliari Marina Adamo. Al termine della manifestazione è stata scoperta la targa commemorativa in onore di Davide Teodoro Levi, Alberto Pincherle, Camillo Viterbo, i tre docenti di UniCa colpiti dalle leggi razziali del '38. SERVIZIO, PHOTOGALLERY E VIDEO INTERVISTE

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie