UniCa UniCa News Notizie WELCOME DAY ERASMUS alla MEM

WELCOME DAY ERASMUS alla MEM

Appuntamento il 27 febbraio, alla Mediateca del Mediterraneo, con inizio alle 15,30, per l’accoglienza degli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo nel nostro Ateneo durante il secondo semestre dell’anno accademico. Intervengono Alessandra Carucci, prorettore all’Internazionalizzazione di UniCa, con l’assessore comunale alla cultura Paola Piroddi e Antonio Mura in rappresentanza di Europe Direct
18 febbraio 2020
Incontro di benvenuto con gli studenti Erasmus e Globus del secondo semestre dell'anno accademico

Si svolgerà giovedì 27 febbraio dalle ore 15.30, nella mediateca del Mediterraneo (MEM, in via Mameli 164), il prossimo ERASMUS WELCOME DAY, la giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo al nostro Ateneo nel corso del secondo semestre dell’anno accademico 2019-2020.

Il consueto incontro di benvenuto, organizzato da UniCa in collaborazione con l’associazione studentesca ESN, si svolgerà allo scopo di presentare al meglio sia l’offerta culturale della città sia i servizi per l’accoglienza che la nostra Università mette a disposizione di tutti gli studenti stranieri che hanno scelto Cagliari come sede per i propri studi (Unica, Ismoka, ESN).

Ismoka, per presentare Unica e la città di Cagliari, quest’anno ha pensato di utilizzare come location la MEM, con la certezza che la sede del Sistema bibliotecario comunale e archivio storico comunale di Cagliari possa essere lo spazio innovativo dove gli studenti, oltre che conoscere i molteplici servizi offerti, avranno modo di conoscersi per la prima volta.

 

PROGRAMMA

15,15
ACCOGLIENZA DEI PARTECIPANTI

15,30
SPEED DATE ERASMUS
Gli studenti saranno suddivisi in due file una di fronte l’altro e avranno a rotazione il tempo di 2 minuti per conoscersi reciprocamente.

17,30
INDIRIZZI DI SALUTO
Alessandra Carucci, prorettore per l’Internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Cagliari;
Paola Piroddi, assessore della cultura, spettacolo e Verde pubblico del Comune di Cagliari;
Antonio Mura, Europe Direct Regione Sardegna;
Studente Erasmus, racconto della sua esperienza a Cagliari

18,00
NETWORKING CORNER
Gli studenti saranno accompagnati al piano superiore della struttura dove troveranno sei postazioni dedicate alle Facoltà UNICA e due dedicate alle Associazioni studente-sche e al volontariato.

18.30
“BENI BENIUS”- APERITIVO DI BENVENUTO IN SARDEGNA
“Buffet light” presso la sala al piano terra

 
 

INFORMAZIONI

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534
email: erasmus@unica.it
web: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss11.page
https://www.facebook.com/ismokaunica/?ref=bookmarks

Ultime notizie

28 gennaio 2022

Fotovoltaico ad alto rendimento, gli studi all’Università di Cagliari

CELLE SOLARI A PEROVSKITE. Gli esperti del Dipartimento di Fisica, guidati dal professor Giovanni Bongiovanni, in prima linea nel gruppo internazionale al lavoro per creare applicazioni pratiche di nuova generazione e altamente performanti. Pubblicato dalla rivista scientifica ‘’Energy & Environmental Science’’ uno studio del gruppo di ricerca in fotonica e optoelettronica - prima firma della giovane ricercatrice Angelica Simbula - con i risultati ottenuti grazie a sofisticate misure effettuate nei laboratori universitari del Centro Servizi di Ateneo (CeSAR)

26 gennaio 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 gennaio 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: