UniCa UniCa News Notizie #viciniadistanza, l'orgoglio delle Università italiane

#viciniadistanza, l'orgoglio delle Università italiane

L'Ateneo di Cagliari aderisce con convinzione all'iniziativa della Conferenza dei Rettori (CRUI) che ha deciso di realizzare e pubblicare un video che racconta la pronta reazione delle università durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza. Numeri da record: gli studenti seguono le lezioni, sostengono gli esami e si laureano connessi dalla propria abitazione. Stando vicini, a distanza, come dice bene il video della CRUI
28 aprile 2020
GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DALLA CRUI

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 aprile 2020 - "L'Università è una comunità sociale, fatta di menti, di persone, di relazioni": comincia così il video che racconta com'è cambiata l'Università italiana in questi ultimi mesi. Ieri, l'Assemblea della CRUI ha deciso di mostrarlo oggi a partire dalle 12 sui siti e sui social degli atenei italiani: e UniCa - su indicazione del Rettore Maria Del Zompo - ha aderito all'iniziativa con la consueta determinazione.

Un video emozionale - integrato con immagini che raccontano Cagliari e il nostro Ateneo - che mostra quanto è stato fatto, in tempi record, anche dalla nostra amministrazione, "per non far perdere ai nostri studenti e alle nostre studentesse nemmeno un giorno", come ha ripetuto il Magnifico, durante l'intervista concessa a Sardegna Uno Televisione.

Ecco il video che Il video che racconta la pronta reazione delle università durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza.

Grazie per la collaborazione ad Antioco Floris e Andrea Lotta.

Maria Del Zompo con il Prorettore alla Didattica, Ignazio Putzu
Maria Del Zompo con il Prorettore alla Didattica, Ignazio Putzu
GUARDA LA VERSIONE IN LINGUA INGLESE DEL VIDEO REALIZZATO DALLA CRUI

Ultime notizie

27 gennaio 2021

Giorno della Memoria

Mercoledi 27 gennaio alle 11, nella Sala Consiliare del Palazzo del Governo di Cagliari, si svolgerà un momento commemorativo in occasione del Giorno della Memoria. Il Rettore Maria Del Zompo, raccogliendo l'invito del Prefetto Gianfranco Tomao, propone a tutte le componenti dell'Università di Cagliari di seguire l'evento attraverso lo streaming nel canale YouTube della Città Metropolitana di Cagliari

27 gennaio 2021

Biologia e Farmacia, open day delle lauree magistrali

Saranno presentati venerdì 29 gennaio dalle 10.30 alle 13 i corsi di laurea magistrale della Facoltà di Biologia e Farmacia. L'evento si potrà seguire sulla piattaforma Teams. Sarà aperto dal Presidente di Facoltà Enzo Tramontano e moderato da Guido Ennas. Concluderà Lucia Pilota, tutor dell'orientamento.

Questionario e social

Condividi su: