UniCa UniCa News Avvisi Premio per tesi di laurea Si può fare di più 2019

Autore dell'avviso: Valeria Marina Nurchi

10 agosto 2019

Premio per tesi di laurea Si può fare di più 2019

Fondazione Cogeme onlus, in collaborazione con le società del gruppo, promuove la XXIII edizione del premio di laurea Si può fare di più per un economia circolare con lo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico a supporto delle rispettive mission aziendali, nell’ambito di un più generale richiamo ai principi della Carta della terra e alle prassi dell’economia circolare. Una delle novità più significative delle ultime edizioni è rappresentata dalla possibilità (per i vincitori) di avviare tirocini extracurriculari in società del gruppo, in alternativa al tradizionale premio economico (che comunque rimarrà possibile come scelta). Le sezioni del concorso sono: Acqua; Energia; Carta della terra, cultura ed economia circolare. I partecipanti possono essere laureati o laureandi di qualsiasi facoltà italiana, comprese le triennali, che abbiano offerto attraverso la propria tesi, un originale contributo scientifico al proprio ambito disciplinare. Non sono ammesse le tesi di dottorato.

Scadenza: 15 ottobre 2019.

I bandi sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo https://www.unica.it/unica/it/laureati_s07_ss02.page

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.