UniCa UniCa News Avvisi Preparazione attività didattica a distanza

Preparazione attività didattica a distanza

Autore dell'avviso: Valeria Deplano

05 marzo 2020
Storia dell'Europa contemporanea e Storia del mondo contemporaneo

In attesa di ricominciare le lezioni frontali la docente sta verificando le modalità migliori per  permettere agli studenti e alle studentesse di non perdere le scadenze d’esame ufficiali. A questo scopo coloro che hanno iniziato a frequentare - o che hanno intenzione di iniziare a frequentare - i corsi di Storia dell'Europa contemporanea (Lettere) e di Storia del Mondo contemporaneo (Storia e Società), e che non hanno già fornito alla docente il proprio indirizzo email, sono pregati di scrivere a valeria.deplano@unica.it, così da poter poi essere ricontattati direttamente.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.