UniCa UniCa News Notizie Università, scuola e società, una tavola rotonda per i 400 anni di UniCa

Università, scuola e società, una tavola rotonda per i 400 anni di UniCa

Giovedì 14 gennaio alle 17 un nuovo appuntamento con le iniziative celebrative per i 400 anni dell'Ateneo organizzate dalla Facoltà di Studi Umanistici. Il rapporto tra università, scuola e società sarà al centro dell'incontro coordinato da Antonello Mura, docente di Pedagogia speciale, con la partecipazione di Giovanni Bonaiuti, Giulia Carluccio, Norma De Piccoli, Francesco Feliziani, Maria Rosalba Pavone, Giorgio Sangiorgi e Silvano Tagliagambe. L'evento sarà trasmesso in streaming nei canali social dell'Ateneo. RASSEGNA STAMPA
15 gennaio 2021
Il video di presentazione per i 400 anni di UniCa

In una tavola rotonda organizzata dalla Facoltà di Studi Umanistici si discuterà del rapporto tra università, scuola e società con il supporto di docenti e esperti

Roberto Ibba

Cagliari, 7 gennaio 2021 - Giovedì 14 gennaio alle 17, Antonello Mura, docente di Pedagogia e didattica speciale nel Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, coordinerà una tavola rotonda on line sul tema Università, scuola e società. L'iniziativa è organizzata dalla Facoltà di Studi Umanistici all'interno del programma per le celebrazioni dei 400 anni dell'Università di Cagliari.

All'incontro, trasmesso in diretta streamingi sui canali social dell'Ateneo, parteciperanno Giovanni Bonaiuti (Università di Cagliari), Giulia Carluccio (Università di Torino), Norma De Piccoli (Università di Torino), Francesco Feliziani (Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna), Maria Rosalba Pavone (Università di Torino), Giorgio Sangiorgi (Università di Cagliari) e Silvano Tagliagambe, professore emerito di Filosofia della Scienza.

Al centro del dibattito il rapporto tra educazione, ricerca e società nel mondo contemporaneo, con riferimento particolare al ruolo delle discipline pedagogiche e filosofiche.

 

Antonello Mura
Antonello Mura
Il video della Facoltà di Studi Umanistici per i 400 anni di UniCa

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 14 gennaio 2021

Agenda - pagina 23

Appuntamenti
Ateneo e società

Oggi alle 17, nuovo appuntamento in streaming con le iniziative celebrative per i 400 anni dell'Ateneo. Il rapporto tra università, scuola e società sarà al centro dell'incontro coordinato da Antonello Mura, docente di Pedagogia speciale, con la partecipazione di Giovanni Bonaiuti, Giulia Carluccio, Norma De Piccoli, Francesco Feliziani, Maria Rosalba Pavone, Giorgio Sangiorgi e Silvano Tagliagambe. 

 

L'articolo su L'Unione Sarda del 14 gennaio 2021 a pagina 23
L'articolo su L'Unione Sarda del 14 gennaio 2021 a pagina 23

GUARDA IL VIDEO DELL'INCONTRO

400 anni di Unica - Università, scuola e società

Allegati

Link

Ultime notizie

16 settembre 2021

Cagliari capitale mondiale delle scienze computazionali

Organizzata con successo dal DICAAR la ventunesima conferenza internazionale ICCSA su “Computational Science and its Applications”. Inaugurate il 13 settembre dal prorettore vicario Gianni Fenu, le quattro giornate di lavori in modalità mista, in presenza e online, ospitate dalla facoltà di Ingegneria di UniCa, contano oltre 400 partecipanti di ben 58 diverse nazioni. Oggi la conclusione e l’appuntamento in Spagna per la prossima edizione

16 settembre 2021

CyberChallenge 2021, i campioni premiati dal rettore

Stamani in aula magna i sei giovani vincitori e il team dell’Università di Cagliari che nell’ultima edizione ha superato la concorrenza di trentuno atenei e due scuole militari conquistando il titolo nazionale nelle sfide di difesa e attacco informatico. Francesco Mola: “Portiamo l’orientamento e la divulgazione nei singoli Comuni e in tutte le scuole”

Questionario e social

Condividi su: