UniCa UniCa News Notizie Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Scadenza PROROGATA AL 15 FEBBRAIO per la partecipazione al contest promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile. Per concorrere, studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Cagliari dovranno inviare tre fotografie, sui temi proposti dal bando, che saranno valutate dalla giuria composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia. LEGGI IL BANDO DI CONCORSO. RASSEGNA STAMPA
11 gennaio 2022
Concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile"

Bellezza e valore della natura, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità i temi del concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile"

Cagliari, 15 dicembre 2021 - Al via da oggi il concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile", promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato da Cinzia Dessì, docente di Economia e Gestione delle Imprese. Il contest è aperto a tutti gli studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Cagliari e ha come tema l’illustrazione e l’interpretazione del turismo sostenibile. Scadenza per la presentazione delle opere fissata al 15 febbraio.

Il concorso è articolato in tre sezioni: bellezza e valore della natura nell’incontro con l’uomo, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, prodotte secondo le indicazioni prescritte dal bando. Le opere saranno valutate dalla giuria, composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia, che prenderà in considerazione la capacità di interpretazione del tema, l’originalità, la creatività, la qualità della fotografia e il contenuto artistico delle immagini presentate. 

Il concorso si pone come obiettivo la valorizzazione dell’idea di turismo sostenibile da parte delle studentesse e degli studenti dell’ateneo cagliaritano, attraverso la pubblicazione di una selezione delle migliori fotografie pervenute sul sito del corso e di quelle vincitrici sulla homepage del sito istituzionale.

Cinzia Dessì, coordinatrice del corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile,
Cinzia Dessì, coordinatrice del corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile,

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 17 dicembre 2021

Economia - pagina 15

Università. Turismo sostenibile

Concorso fotografico

Scadenza fissata al 15 gennaio per la partecipazione al concorso fotografico promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato dalla docente Cinzia Dessì. Per concorrere, studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Cagliari dovranno inviare tre fotografie, sui temi proposti dal bando, che saranno valutate da una giuria. Il bando può essere consultato su Unica.it.

La notizia su L'Unione Sarda del 17 dicembre 2021 a pagina 15
La notizia su L'Unione Sarda del 17 dicembre 2021 a pagina 15

Allegati

Ultime notizie

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

Questionario e social

Condividi su: