Metrica greca

Autore dell'avviso: Tristano Gargiulo

05 maggio 2022
Testi aggiuntivi per l'esame di Metrica greca

Si comunica agli studenti interessati a sostenere l'esame di Metrica greca (programma 2021/22) che il programma e l'esame prevedono la lettura, con scansione metrica traduzione e sintetico commento, dei seguenti testi:

Esiodo, Theog. 1-115

Saffo, frr. 1, 94, 96 Voigt

Ibico, fr. 282 Page (Encomio di Policrate)

Bacchilide, Ep. 4 e 5; Dith. 18

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)