UniCa UniCa News Avvisi Tirocini formativi Accenture

Tirocini formativi Accenture

Autore dell'avviso: [70/90] Corso di Laurea Mag. Comp. Eng. Cyber AI

30 gennaio 2021
Presso la sede di Cagliari di Accenture sono disponibili tirocini formativi in diversi ambiti applicativi.

---

La società Accenture ricerca pe la sede di Cagliari studenti interessati ad effettuare un tirociinio formativo in uno dei seguenti ambiti:

Intelligenza Artificiale - Assistente Virtuale
L’obiettivo è la progettazione e implementazione di un Assistente Virtuale, basato su algoritmi di NLP (Natural Language Processing) in grado di interagire con l’utente in linguaggio naturale, permettendogli di svolgere diverse attività a sistema. 

Possibili tecnologie  : AWS Lex – Microsoft Luis - Google Dialogflow - IBM Watson Assistant – Salesforce Einstein / Askdata / Java / Python

 

Intelligenza Artificiale – CUSTOM ANALYSIS ENGINE
L’obiettivo è la progettazione e implementazione di un “Custom Analysis Engine”.

Un Custom Analysis Engine è un motore di raccomandazione, basato su Intelligenza Artificiale.

Apprende dalle sessioni dell’utente e dalle sue interazioni con l’assistente virtuale in modo da consigliare all’utente i futuri step necessari, rendendo migliore e più efficiente la sua esperienza sul sistema. 

Possibili tecnologie : PYTHON, SCIKIT-LEARN (data & text analysis, machine learning), KEARAS (neural network management, machine learning), SPACY (text analysis)

 

Intelligenza Artificiale – Categorizzazione documentale
L’obiettivo è la progettazione e implementazione di un sistema di ricerca ad albero mediante keyword e topic basato su algoritmi di NLP (Natural Language Processing).

La ricerca di contenuti all’interno di documenti categorizzati (mediante training di un dataset ampio) ha come output un indice di correlazione della presenza delle keyword o topic all’interno del documento stesso. Nella ricerca per topic viene data evidenza dell’andamento dei concetti estrapolati per capitolo, paragrafo e sezione.

Possibili tecnologie : PYTHON, SCIKIT-LEARN (data & text analysis, machine learning), KEARAS (neural network management, machine learning), SPACY (text analysis)

 

Gli studenti interessati possono contattare il Prof. Giacinto

Ultimi avvisi

28 novembre 2021

Ricevimento Russo Prof. Massimo Tria, 1 dicembre, ore 14:30 - 15:30 ONLINE OPPURE IN PRESENZA

Il Ricevimento è in presenza, nello Studio n. 1, nel pieno rispetto delle precauzioni anti-pandemiche. Chi vorrà fare ricevimento online su Teams, userà il seguente link (COPIA E INCOLLA IL LINK SUL BROWSER): https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YmRhZDBjZWYtOWRlZC00ZmIzLWE1MWYtMmI1YzMyZjUwZjVh%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%2232e7b76f-7949-482d-a8f1-75cbf27a3b1e%22%7d Si prega di indicare preventivamente per mail (massimo.tria@unica.it) l'argomento di cui si vuole parlare. Dopo aver raccolto tutte le richieste, martedì sera invierò GLI ORARI PRECISI ai singoli studenti, in modo da evitare assembramenti.

Questionario e social

Condividi su: