UniCa UniCa News Notizie Social media, sport e occupazione

Social media, sport e occupazione

Alessandro Lovari, ricercatore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, ospite della TgR RAI Sardegna all’interno di “Buongiorno Regione” con Simone Ariu, social media manager del Cagliari Calcio: al centro dell’intervista, la fortissima sinergia realizzata con la società rossoblù in occasione del centenario con il progetto che coinvolto 70 studenti di UniCa. VIDEO
18 novembre 2019
Alessandro Lovari a Buongiorno Regione

Sergio Nuvoli

Cagliari, 18 novembre 2019 – “Più che del futuro, è il lavoro del presente: i social media sono sempre più centrali nelle dinamiche di comunicazione, anche per le piccole imprese della Sardegna. In questo senso gli studenti dell’Università di Cagliari hanno una carta in più da giocare”. Lo ha detto Alessandro Lovari, ricercatore di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, durante “Buongiorno Regione Sardegna”, la trasmissione informativa curata dalla redazione del TgR della RAI in onda tutte le mattine dalle 7.30 su Rai3.

Intervistato da Chiara Zammitti in studio insieme al social media manager del Cagliari Calcio, Simone Ariu, il docente ha raccontato lo sviluppo del progetto “Cagliari 100”, che ha visto pochi mesi fa 70 studenti del corso di Marketing e comunicazione pubblicitaria cimentarsi nella realizzazione di appositi project work per una campagna che valorizzasse il centenario della società rossoblù. “Metodo e creatività – ha detto – Questo abbiamo chiesto agli studenti: poi la società li ha premiati sul campo della Sardegna Arena alla presenza del Magnifico Rettore Maria Del Zompo”.

Ariu ha aggiunto che i social sono ormai il canale di comunicazione privilegiato con i tifosi sparsi in tutto il mondo.

Alessandro Lovari e Simone Ariu a Buongiorno Regione
RIVEDI L'INTERVISTA ANDATA IN ONDA IN DIRETTA