UniCa UniCa News Avvisi Seminario divulgativo rivolto agli Studenti del Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Fisica dal titolo "COME VETRO FUSO, COME UNO STORMO. UNO SGUARDO FISICO SULL’INVASIONE TUMORALE"

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze

29 aprile 2022
Si a vvisano gli Stidenti del Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Fisica che Martedi' 3/05 alle ore 14:30 si terra' in aula A (Dipartimento di Fisica) il seminario divulgativo dal tiolo: "COME VETRO FUSO, COME UNO STORMO. UNO SGUARDO FISICO SULL’INVASIONE TUMORALE" a cura del Dott. Fabio Giavazzi, Ricercatore AIRC presso l'Universita' degli Studi di Milano

Sarà possibile partecipare anche su Teams al link:

AIRCampus è il progetto con cui AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) incontra gli studenti delle università italiane.

Vedi Locandina dell'evento in allegato

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.