UniCa UniCa News Avvisi Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso per i corsi di studio della Facoltà di Medicina (D.R. 630/2021)

Autore dell'avviso: Ateneo

17 giugno 2021
È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.

È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i
corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
La Scuola si propone di fornire gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio ai test di ammissione dei corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
Verranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche al fine di preparare gli studenti a un ottimale svolgimento del test, anche attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di test.
Le attività della Scuola Estiva 2021 verranno realizzate totalmente in modalità online con l’utilizzo delle piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams”.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”