UniCa UniCa News Notizie Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, al via le selezioni

Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, al via le selezioni

Pubblicato il bando per il percorso di alta formazione dedicato ai giuristi, organizzato dall'Università degli Studi di Cagliari e diretto da Paoloefisio Corrias. Scadenza per la presentazione delle domande, attraverso la procedura on line, fissata per il giorno 11 ottobre. RASSEGNA STAMPA
29 settembre 2021
Il Dipartimento di Giurisprudenza di UniCa

Aperte le selezioni per il nuovo anno accademico della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

Cagliari, 29 settembre 2021 - Pubblicato il bando di selezione per l'iscrizione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, organizzata dal nostro Ateneo e coordinata da Paoloefisio Corrias. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 ottobre.

Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito internet dell’Università.

Al concorso possono partecipare coloro i quali hanno conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza sulla base degli ordinamenti adottati in esecuzione del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509 e del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270, in data anteriore al 12 novembre 2021.

I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova di selezione per il giorno 12 novembre 2021, alle 9, in una sede che verrà successivamente comunicata. La prova consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione dei candidati per l’espletamento della prova è di 90 minuti. 

Sono ammessi alla Scuola i primi 85 candidati e candidate della graduatoria di merito predisposta sulla base del punteggio ottenuto nella prova d’esame e della valutazione dei titoli. 

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 1 ottobre 2021

DIARIO - pagina 21

Università. Le domande entro lunedì 11

Scuola per giuristi, al via la selezione

È stato pubblicato il bando di selezione per l'iscrizione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, organizzata dall'Ateneo cagliaritano e coordinata da Paoloefisio Corrias. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 ottobre. Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito internet dell'Università. Le disposizioni Al concorso può partecipare chi ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e chi è in possesso della laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza sulla base degli ordinamenti adottati in esecuzione del regolamento di cui al decreto del ministro dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509 e del decreto del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270, in data anteriore al 12 novembre di quest'anno. I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova di selezione per il 12 novembre alle 9, in una sede che verrà successivamente comunicata. L'esame La prova consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile e diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione dei candidati per l'espletamento della prova è di novanta minuti. Sono ammessi alla Scuola i primi 85 candidati e candidate della graduatoria di merito predisposta sulla base del punteggio ottenuto all'esame e della valutazione dei titoli. 

La notizia su L'Unione Sarda del 1 ottobre 2021 a pagina 21
La notizia su L'Unione Sarda del 1 ottobre 2021 a pagina 21

Link

Ultime notizie

04 luglio 2022

UniCa4Ukraine, conclusi i corsi di italiano

Venti cittadine ucraine hanno seguito le lezioni tenute da studentesse e studenti dei corsi di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed americane, Traduzione specialistica dei testi e in Filologie e letterature classiche e moderne. Nei giorni scorsi la consegna degli attestati di partecipazione

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

Questionario e social

Condividi su: