UniCa UniCa News Notizie Sardegna in zona rossa, da lunedì 12 aprile sospese le attività didattiche in presenza

Messaggio del Rettore Francesco Mola: quanto programmato proseguirà a distanza secondo il calendario stabilito a inizio semestre. "Ci teniamo a ricordarvi che la macchina organizzativa rimarrà comunque sempre attiva - scrive il Magnifico - in modo da consentirci di ripartire con la didattica mista non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno". Il Direttore Generale Aldo Urru ha inviato al personale una CIRCOLARE sullo SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' LAVORATIVA in zona rossa
12 aprile 2021
L'ingresso del Rettorato

Care Colleghe, cari Colleghi,

Care Studentesse, cari Studenti,

con grande dispiacere vi comunichiamo che, a seguito del passaggio della nostra Regione in zona rossa, a partire da lunedì 12 aprile e fino a nuova comunicazione, le lezioni e le altre attività didattiche in presenza sono sospese.

Le attività proseguiranno a distanza secondo il calendario stabilito a inizio semestre.  Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulle modalità di erogazione della didattica online sono disponibili nella seguente pagina del sito di Ateneo DIDATTICA ONLINE

Potranno continuare a svolgersi in presenza esclusivamente le attività di tirocinio dei corsi di studio dell’area sanitaria già programmate, salvo diversa valutazione del Comitato Regionale di Coordinamento (CORECO) che si riunirà a brevissimo. Nella seduta del CORECO sarà esaminata la situazione relativa alle attività laboratoriali e sperimentali: verrà data tempestiva comunicazione delle decisioni che il CORECO assumerà a tale riguardo.

Ci teniamo a ricordarvi che la macchina organizzativa rimarrà comunque sempre attiva in modo da consentirci di ripartire con la didattica mista non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Un cordiale saluto.

Il Rettore

Francesco Mola

Il Direttore Generale Aldo Urru ha inviato al personale una circolare sullo svolgimento dell'attività lavorativa in zona rossa (CLICCA SUL LINK IN CALCE PER SCARICARLA)

Il Rettore Francesco Mola ha scritto una lettera ai colleghi e agli studenti per comunicare la sospensione delle attività didattiche a partire da lunedì 12 aprile

L'UNIONE SARDA del 12 aprile 2021

Agenda - pagina 16

Università, da oggi didattica a distanza

La prima lettera ai docenti e agli studenti del neo rettore Francesco Mola è per annunciare, a partire da oggi, la sospensione delle lezioni in presenza e il ritorno alla didattica a distanza.
«Care colleghe, cari colleghi, care studentesse, cari studenti, con grande dispiacere vi comunichiamo che, a seguito del passaggio della nostra Regione in zona rossa, a partire da lunedì 12 aprile e fino a nuova comunicazione, le lezioni e le altre attività didattiche in presenza sono sospese», è l'incipit della lettera del rettore.
«Le attività proseguiranno a distanza secondo il calendario stabilito a inizio semestre. Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulle modalità di erogazione della didattica online sono disponibili nella pagina del sito di Ateneo “Didattica online”».
Le eccezioni
Mola spiega che «potranno continuare a svolgersi in presenza esclusivamente le attività di tirocinio dei corsi di studio dell'area sanitaria già programmate, salvo diversa valutazione del Comitato regionale di coordinamento (Coreco) che si riunirà a brevissimo. Nella seduta del Coreco sarà esaminata la situazione relativa alle attività laboratoriali e sperimentali: verrà data tempestiva comunicazione delle decisioni che il Coreco assumerà a tale riguardo».
«Pronti a ripartire»
«Ci teniamo a ricordarvi che la macchina organizzativa rimarrà comunque sempre attiva», conclude il rettore, « in modo da consentirci di ripartire con la didattica mista non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno».

La notizia su L'Unione Sarda del 12 aprile 2021 a pagina 16