UniCa UniCa News Avvisi Borsa di Dottorato di ricerca in Fisica

Borsa di Dottorato di ricerca in Fisica

Autore dell'avviso: Sara Sulis

29 ottobre 2021
Opportunità di una borsa di Dottorato in Fisica appositamente finanziata per lavorare sui progetti DarkSide

---

Opportunità di una borsa di Dottorato di ricerca in Fisica appositamente finanziata per lavorare sui progetti ARIA, Sardegna, Italia, e DArT (l'esperimento a LSC, Spagna, per misurare la radioattività dell'argon), a seguito della "Decreto Ministeriale 10 agosto 2021, n. 1061 - Borse di Dottorato aggiuntive per il XXXVII ciclo nell'ambito dell'Azione IV.4 - Dottorati e contratti di ricerca su tematiche dell'Azione IV.5 - Dottorati su tematiche green del nuovo Asse IV del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 "Istruzione e ricerca per il recupero - REACT-EU”. 

I candidati provenienti da qualsiasi paese sono i benvenuti, a condizione che siano in possesso di un diploma (Master) in una disciplina scientifica come fisica, ingegneria, informatica… 

L'attività inizierà a gennaio 2022. 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie