UniCa UniCa News Avvisi Riprogrammazione Seminario "Giovani & Impresa"

Riprogrammazione Seminario "Giovani & Impresa"

Autore dell'avviso: [70/82] Corso di LM in Ingegneria Elettrica

23 luglio 2021
Cambio date - Federmanager offre agli studenti delle LM in Ing. Elettrica, Ing. Energetica, Ing. Elettronica, Ing. delle Tecnologie per Internet, e Computer Engineering, Cybesecurity and Artificial Intelligence il seminario "Giovani & Impresa" che si terrà in modalità telematica dal 20 al 24 settembre 2021

---

Nell’ambito del protocollo d’intesa firmato con Federmanager e a seguito del grande successo riscontrato in tantissime scuole superiori (anche in Sardegna) e università italiane (ad esempio, Politecnico di Milano), il seminario dal titolo “Giovani & Impresa” sarà offerto anche agli studenti delle Lauree Magistrali del Dipartimento di Engegneria Elettrica.

Tenuto da Relatori che provengono dal mondo dell’impresa e che ricoprono o hanno ricoperto posizioni manageriali o imprenditoriali, il corso intende fornire agli studenti nozioni complementari a quelle di natura prettamente tecnica acquisite durante il loro corso di studi e riguardanti l’approccio al mondo del lavoro, la responsabilità sociale d’impresa, il lavoro di squadra, la comunicazione e il problem solving. Il format del corso è molto interattivo e saranno previste attività di gruppo autonome e/o supervisionate. Durante il corso saranno inoltre condivise le esperienze dirette di alcuni giovani laureati di successo.

Causa alcuni impedimenti, il seminario, inizialmente previsto a giugno, si terrà dal 20 al 24 settembre 2021 e sarà svolto nella modalità a distanza, sulla piattaforma Teams.

I posti disponibili sono complessivamente 20. In caso di un numero superiore di iscrizioni, sarà fatta una selezione dando la precedenza agli studenti col numero minore di esami mancanti alla laurea.

Saranno riconosciuti 2 CFU agli studenti che parteciperanno attivamente al seminario (assenza per non più di una giornata sulle cinque previste) e otterranno una valutazione positiva nella prova finale.

Le candidature possono essere inviate entro le 20:00 di lunedì 13 settembre 2021 via mail all'indirizzo del coordinatore del proprio corso di studi e in copia a: gcelli@unica.it, indicando Nome, Cognome, Corso di Studi e numero di esami mancanti alla Laurea.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: