UniCa UniCa News Avvisi Riallineamento Matematica iscritti al I anno

Riallineamento Matematica iscritti al I anno

Autore dell'avviso: Ateneo

29 ottobre 2020
Per gli studenti del I Anno del Corso di Studi in Biotecnologie con debito formativo in Matematica

Gli studenti del I Anno del Corso di Studi in Biotecnologie con debito formativo in Matematica, così come determinato dall’esito del test di ingresso TOLC-B, sono invitati a frequentare il MOOC (Massive Open Online Courses) di Matematica di Base (SCIENZE) disponibile sul CISIA al seguente sito:

Link al sito CISIAONLINE

seguendo le indicazioni ivi riportate.
Il MOOC di Matematica di Base costituisce lo strumento formativo di riallineamento delle conoscenze di Matematica previsto dal Corso di Studio e permetterà di approfondire le conoscenze di base di matematica utili per partecipare al test di riallineamento che si terrà nella prima settimana del mese di dicembre.
Data, ora e modalità di erogazione del test di riallineamento saranno comunicati quanto prima sul sito web del Corso di Studi che si consiglia di visitare con assiduità.
Si ricorda a tutti gli studenti con debito formativo in matematica che, a norma di regolamento didattico, "L’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi verrà effettuato mediante il superamento di un test o di un colloquio di verifica, le cui date verranno pubblicate nel sito internet del Corso di Studio e della Facoltà di Biologia e Farmacia. In caso di esito negativo gli obblighi formativi si riterranno assolti con il superamento dell’esame curriculare di Matematica ed Elementi di Statistica, che dovrà essere sostenuto per primo."

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.