UniCa UniCa News Avvisi RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI DAL 5 AL 25 MAGGIO

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

25 maggio 2022
Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Racconta Sardegna2030” è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado e delle università della Sardegna e li invita a progettare una campagna di comunicazione che racconti la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna 2030 che aiuti la cittadinanza a comprendere come ogni azione quotidiana possa avere impatto ambientale, sociale ed economico positivo o negativo.

Le candidature e l’invio degli elaborati avverranno attraverso il caricamento sulla piattaforma on line che sarà attivata a partire dal 5 maggio e fino al 25 maggio 2022. Il link di accesso sarà reso disponibile visitando la sezione “Ultime notizie” di Sardegna2030. Una volta completato il caricamento, le proposte candidate saranno visibili a tutti gli iscritti della piattaforma, stimolando così un apprendimento e un reciproco scambio. Tutti i partecipanti potranno inoltre esprimere le proprie preferenze votando gli elaborati preferiti.

Sono previsti premi sia per gli elaborati più votati che per quelli risultati più meritevoli, in base ai criteri indicati nel regolamento e dalla valutazione operata da una commissione regionale.

(ic)