UniCa UniCa News Avvisi Progetto Lingua Inglese UNICA-CLA - Riapertura iscrizioni Corsi B2 QCER

Progetto Lingua Inglese UNICA-CLA - Riapertura iscrizioni Corsi B2 QCER

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

28 maggio 2022
Scadenza iscrizioni 05/06/2022

---

Sono riaperte le iscrizioni ai Corsi B2 nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” per tutti/e gli/le studenti/esse dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico che, a seguito delle prove di verifica delle competenze linguistiche svolte nell’ambito del suddetto Progetto e/o a seguito di riconoscimento certificato/esame sostenuto in precedente carriera, hanno conseguito il livello B1 QCER.

Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 23:59 di domenica 05/06/2022; sarà possibile iscriversi ad uno dei 12 corsi semi intensivi accedendo, con le credenziali di ESSE3, alla pagina Moodle del CLA.

Per ciascun corso saranno ammessi un massimo di 30 partecipanti, ma sarà prevista una lista d'attesa di 5 posti aggiuntivi: non vi è nessuna garanzia di poter essere ammessi al corso, ma si sarà ripescati in caso di rinuncia di chi fosse già inserito nella classe. La frequenza ai corsi è obbligatoria e sono consentite un massimo 16 ore di assenza (ovvero il 20% della durata del corso).

Il corso è gratuito, mentre l'acquisto del libro di testo sarà a cura del/la corsista.

N.B.

- È possibile iscriversi ad un solo corso. In caso di errore nella scelta, sarà necessario cancellare l'iscrizione prima di potersi iscrivere ad un altro corso.

- Verrà ritenuta valida solamente l'iscrizione di coloro che hanno ricevuto la presente email.

- Per seguire il Corso è necessario essere muniti di un PC (fisso o portatile) con webcam, microfono e cuffie (dunque non sono ammessi smartphone o tablet) e di una buona connessione a banda larga.

I corsi saranno attivati al raggiungimento di una soglia minima di iscritti e sulla base delle disponibilità delle aule virtuali e dei preparatori linguistici del CLA.

La formazione prevede la frequenza di n. 80 ore di didattica online (piattaforma “Webex”) così distribuite:

- CORSI SEMI INTENSIVI tre lezioni settimanali da due ore che si svolgeranno nell’arco di circa quattro mesi (inizio corsi previsto per il 13/06/2022, fine prevista orientativamente per metà ottobre 2022, con pausa estiva nel mese di agosto).

Ricordiamo che la frequenza sarà tracciata e che per poter accedere alla prova finale non si dovrà superare il limite delle assenze consentite (il 20% del totale, ovvero 16 ore).

Per maggiori informazioni sul Corso e sulla prova di verifica siete pregati di consultare le pagg. 12-13 del Vademecum https://bit.ly/2Zcpl1O

N.B. Ulteriori informazioni di dettaglio su indirizzo e modalità di accesso alla piattaforma online del Corso e sull'applicativo Webex vi verranno inviate solo successivamente alla chiusura delle iscrizioni e convocazione al Corso.

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie