Scambio di informazioni ed esperienze su casi clinici, protocolli e best practice
Giovedì 26 gennaio 2023
Cittadella Universitaria di Monserrato
- Blocco I - Aula Magna Rossa della Facoltà di Medicina e Chirurgia
- Blocco G - Aula Magna Boscolo della Facoltà di Biologia e Farmacia
La giornata di approfondimenti sulla setticemia e sulle procedure mediche in uso nell'azienda ospedaliera Brotzu è complessivamente suddivisa in quattro sezioni, intervallate da due coffee break e dalla pausa pranzo, per concludersi alle 18 con una simulazione finale (role playing), quale esercitazione a scopo esemplificativo e formativo guidata dagli specialisti dell'Arnas cagliaritana. Il termine dei lavori è indicato per le ore 19.45.
L’inizio lavori è in programma alle 8.30, con i saluti istituzionali dei professori di UniCa Paola Fadda (prorettrice delegata al presidio di Monserrato), Luca Saba (presidente della facoltà di Medicina e Chirurgia), Pietro Giorgio Calò (direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale) e Gabriele Finco (direttore della Scuola di specializzazione in Anestesia e rianimazione), con il direttore sanitario Aou, Giancarlo Angioni.
Tra gli invitati sono attesi i docenti Valerio Mais (coordinatore CdS di Medicina e Chirurgia), Elisabetta Cotti (coordinatrice Cdl in Odontoiatria e protesi dentaria), Mario Scartozzi (ordinario di Oncologia medica) e Paolo Contu (coordinatore Cdl in Assistenza sanitaria).
Vedi la brochure allegata con programma dettagliato, gli argomenti e i relatori di ciascuna sezione
Previsto il rilascio di 1 CFU per iscritti/e dei corsi di laurea in Assistenza Sanitaria Igiene dentale, Infermieristica, Odontoiatria e di Ostetricia. Da 0,2 a 2,2 CFU per gli iscritti al CdL di Medicina e Chirurgia.