UniCa UniCa News Avvisi Presentazione della banca dati JOVE

Presentazione della banca dati JOVE

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

23 maggio 2022
Lunedì 6 (Cittadella universitaria di Monserrato) e martedì 7 giugno (Campus di Ingegneria) si terranno, a partire dalle ore 09:30, due sessioni di presentazione dei contenuti e delle funzionalità della banca dati JOVE (Journal of Visualized Experiments).

---

Per presentare contenuti e funzionalità di JOVE, Journal of Visualized Experiments, la banca dati peer-reviewed dedicata alla pubblicazione, in formato audiovisivo oltre che testuale, delle ultime novità relative alla ricerca biologica, medica, chimica e fisica provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali, sono stati organizzati due incontri:

  • Lunedì 6 giugno 2022, dalle ore 09:30, presso l'Aula Formazione del Blocco F della Cittadella universitaria di Monserrato;
  • Martedì 7 giugno 2022, dalle ore 09:30, presso l'Aula L_TB (Edificio L) del Campus della Facoltà di Ingegneria e Architettura (via Marengo 2).

Il programma delle due sessioni sarà il seguente:

  • Informazioni generali ed aggiornate su JoVE, inclusi nuovi contenuti nelle sezioni tematiche
  • JoVE Research e JoVE Education: multidisciplinarietà della risorsa
  • Accesso Off-Campus/On-Campus
  • Supporto alla programmazione didattica multimediale offerto dagli specialisti di JoVE
  • Funzionalità: integrazione dei video di JoVE in Moodle e Microsoft Teams
  • Esempi di progetti didattici realizzati ad hoc con università italiane (preparazione ai test d'ingresso e ai TOLC)
  • Spazio per le domande

Per partecipare all'evento non è necessaria una registrazione anticipata. I tutor rimarranno a disposizione per tutta la mattinata di studenti, docenti e ricercatori, per ogni richiesta di chiarimento e supporto sulla risorsa. 


Per l’A.A. 2021/2022 l’accesso a questa risorsa elettronica è possibile grazie ai fondi PAC messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie