UniCa UniCa News Avvisi Premio in memoria del Prof. “Francesco Dondi” rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Chimiche e Fisiche

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze

10 maggio 2022
La Federazione Nazionale degli ordini dei Chimici e dei Fisici in collaborazione con Remtech Expo, mette a disposizione un Premio in memoria del Prof. “Francesco Dondi” rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Chimiche e Fisiche .

La Federazione Nazionale degli ordini dei Chimici e dei Fisici in collaborazione con Remtech Expo, mette a disposizione un premio Tesi diPremio Tesi di Laurea a favore del candidato che presenti la migliore tesi di laurea magistrale nelle classi di Laurea LM 13, LM54, LM71, LM17, LM58 e LM44 , avente per oggetto il tema della ricerca, innovazione, monitoraggio, economia circolare, caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, controlli, etc.

Vedi allegato.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.