UniCa UniCa News Avvisi Pre esame diritto commerciale (matr. pari e dispari) 2020

Pre esame diritto commerciale (matr. pari e dispari) 2020

.
31 marzo 2020

In relazione alle molte richieste di chiarimenti sul pre-esame si precisa: 
 

PROGRAMMA DEL PRE-ESAME 
 

1. L'impresa e le tipologie di imprenditore: fattispecie e disciplina
2. L’azienda e la sua circolazione

3. L’impresa nel mercato
4. Le forme di cooperazione tra imprese
5. I titoli di credito e gli strumenti di pagamento

 

Come parte aggiuntiva, con valutazione separata, dato che gli argomenti saranno affrontati nelle lezioni a ridosso del pre-esame, ciascuno studente sceglierà se portare al pre-esame anche 
 

6. la crisi dell'impresa (per questa parte ciascuno farà riferimento alle pagine indicate nel programma dell'insegnamento pubblicato per il Manuale che utilizza )

PREPARAZIONE AL PRE-ESAME 

Nell’ultima settimana di lezione prima delle vacanze pasquali verranno pubblicate sulla pagina di entrambe le docenti alcune tracce sugli argomenti oggetto del pre-esame, corrispondenti al modello che verrà utilizzato per la prova (analisi argomentata di casi), sulle quali potrete individualmente esercitarvi. 

In relazione all’elevata numerosità degli studenti frequentanti non risulta possibile svolgere la correzione individuale di tali prove. Nella prima lezione successiva alle vacanze i casi saranno discussi in aula, nel corso della lezione. 

DATA DEL PRE-ESAME 

Il pre-esame è fissato per il 20 aprile nell’orario di lezione (salvo che non intervengano ragioni eccezionali che ne impongano lo spostamento)

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: