Erasmus

10 marzo 2021

BORSE FULBRIGHT

Nell'ambito delle varie opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA offerte dalla Commissione Fulbright, nella impossibilità di tenere il consueto incontro informativo, abbiamo organizzato un webinar al quale tutti gli interessati sono invitati a partecipare. 

L'incontro virtuale si terrà il prossimo 28 APRILE dalle ore 15.

Basterà collegarsi al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83942358225#success

Per scaricare la locandina dell’evento: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s07_ss05_sss02_ssss01.page

__________________________________________________________________________________________________________

Pubblicata la selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell'a.a. 2020/2021, destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università CHE INTENDONO SVOLGERE UN TIROCINIO presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 400 SOGGIORNI ERASMUS+ MOBILITA' PER TRAINEESHIP riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l'anno accademico 2020/2021 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di giugno 2021 e il mese di maggio 2022.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online a partire DAL 07.04.2021 e fino ALLE ORE 14:00 DEL 30.04.2021, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do
qui: www.unica.it/unica/page/it/pubblicato_il_nuovo_avviso_di_selezione_per_lassegnazione_di_400

________________________________________________________________________________________________________

Bando Placedoc

Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che è stato emanato l’ avviso di selezione per attività di mobilità internazionale, riservate ai dottorandi e agli specializzandi, da realizzare nei paesi europei eleggibili nell’ambito del programma Erasmus+.

Si tratta di una selezione pubblica per l'attribuzione di 100 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship PLACEDOC, finalizzate alla frequentazione di attività di formazione pratica in Istituzioni straniere, situate sul territorio dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+.

Le borse di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC sono destinate agli studenti regolarmente iscritti a uno dei dottorati di ricerca o a una delle scuole di specializzazione di questa Università e sono finalizzate all’effettuazione di attività di formazione all’estero.

Il periodo di formazione presso Istituzioni ed enti di ricerca dovrà avere la durata compresa tra 1 e 6 mesi. Le attività oggetto dei soggiorni di mobilità dovranno svolgersi entro il 15.05.2022.

La scadenza per la presentazione delle candidature *PLACEDOC* è fissata alle ore 14.00 del giorno 14/04/2021.

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili al seguente link:

https://www.unica.it/unica/page/it/borse_di_mobilita_placedoc__aa_20202021

 

Questionario e social

Condividi su: