UniCa UniCa News Avvisi LABORATORI DI PROMOZIONE DELLA LETTURA DEL FESTIVAL LETTERARIO LEI 2020– ATTIVITÀ VALIDA PER L’ATTRIBUZIONE DI 2 CFU

LABORATORI DI PROMOZIONE DELLA LETTURA DEL FESTIVAL LETTERARIO LEI 2020– ATTIVITÀ VALIDA PER L’ATTRIBUZIONE DI 2 CFU

Autore dell'avviso: Olga Denti

05 ottobre 2020
Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU

---

Aprono le iscrizioni ai Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU. 
Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione culturale, promuovono la partecipazione degli studenti alla quinta edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozioni, intelligenza, che si terrà a Cagliari nei mesi di novembre e dicembre 2020. 
L’attività prevede la partecipazione attiva di 3 studenti universitari che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature.
L’attività prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di 15 minuti ciascuno. 
I video verranno proiettati nelle classi degli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura.
Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI.

La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato.
Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro lunedì 12 ottobre 2020 inviando una mail alla prof.ssa M.C. Secci (secci@unica.it)

Ultimi avvisi

06 dicembre 2021

Sospensione lezione 7 dicembre

La lezione di martedì 7 dicembre è sospesa. La lezione di giovedì 9 dicembre è sostituita dalla frequenza al seminario di Storia moderna "Dimenticare Napoleone" che si terrà in aula Coroneo, presso la Cittadella dei Musei.

Questionario e social

Condividi su: