UniCa UniCa News Avvisi Offerta di tirocinio in azienda (settore turistico)

Offerta di tirocinio in azienda (settore turistico)

Autore dell'avviso: [32/19] Corso di Laurea in Lingue e Culture ...

17 maggio 2022
Tirocinio in azienda

La Easy Holiday Sardinia azienda specializzata nei servizi di accoglienza, assistenza, promozione e informazione turistica con sede a Cagliari, a seguito della Convenzione stipulata con l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici, seleziona n°1 candidato per tirocinio formativo.

Il tirocinio avrà una durata di 150 ore o 300 ore, in base alle esigenze dello studente e costituisce un’attività curricolare da inserire nell’ambito della tipologia „AA? per l’attribuzione di CFU.

Descrizione posizione: addetto/a plurilingue all’accoglienza e assistenza turistica nel settore crociere. Il candidato selezionato si occuperà altresì della traduzione, revisione o redazione di testi di carattere turistico-culturale, dell’aggiornamento dei contenuti delle pagine web dell’azienda, in lingua italiana e/o straniera.

Area aziendale: front office e back office

Settore azienda: assistenza alla clientela e servizi turistici nel settore crociere

Tipo di candidato: studenti dei corsi triennali o magistrali della facoltà di Studi Umanistici

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: buone conoscenze informatiche, gestione social network

Lingue straniere richieste:

• buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco;

• predisposizione al contatto con la clientela e interesse al confronto e approfondimento culturale internazionale;

• predisposizione al lavoro di squadra, buona dialettica, buona cultura, spigliatezza, affabilità.

Area disciplinare: LINGUE

Sede del tirocinio: Porto, Molo Rinascita, Terminal Crociere di Cagliari

Data di pubblicazione: 17/05/2022

Inviare candidature a: easyholidaysardinia@gmail.com

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.