UniCa UniCa News Avvisi Nuova risorsa online: BIBLIOTECA DIGITALE EDRA

Nuova risorsa online: BIBLIOTECA DIGITALE EDRA

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

09 febbraio 2022
La Biblioteca Digitale EDRA rende disponibili per la consultazione testi d'ambito medico-scientifico in formato digitale

Il Servizio Bibliotecario d'Ateneo (SBA) ha attivato l'accesso alla Biblioteca Digitale EDRA, che rende disponibili per la consultazione testi d’ambito medico-scientifico in formato digitale.

Sul portale sono presenti 32 titoli, selezionati tra i testi adottati nei programmi d'esame, ad es. l'Anatomia Umana del Gray e del Netter, il Dionigi di Chirurgia, il Guyton e Hall Fisiologia Umana, il Robbins e Cotran Le basi patologiche delle malattie, e altri ancora. Gli ebook sono consultabili integralmente nel formato flipbook, come pdf sfogliabile.
Per ogni titolo è possibile scaricare l'indice e il primo capitolo, o le prime 30 pagine.

L'accesso ai contenuti è validato attraverso l’autenticazione delle credenziali Esse3 (studenti) o U-Gov (personale docente, ricercatore, TAB) a partire dalla pagina https://unica.studenti33.it/

Si coglie infine l’occasione per ricordare che all’indirizzo https://www.unica.it/unica/it/sba_banchedati.page è possibile consultare la lista di tutte le risorse elettroniche in abbonamento e accedere alle stesse attraverso link diretti.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.