UniCa UniCa News Avvisi Novità sull'accesso a NILDE (autenticazione IDEM-GARR)

Novità sull'accesso a NILDE (autenticazione IDEM-GARR)

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

13 maggio 2022
Dal pomeriggio del 18 maggio 2022, per utilizzare la piattaforma, ogni utente dovrà effettuare una nuova registrazione al primo accesso. Chi desidera conservare il vecchio profilo deve effettuare almeno una login nei giorni immediatamente precedenti (13 o 16 maggio).

Si comunica che il prossimo 18 maggio (tra le 12:30 e le 13:00) verrà aggiornato il server di Ateneo legato all'autenticazione federata (Shibboleth / IDEM GARR).

Per gli utenti del servizio NILDE l'operazione comporterà, per accedere alla piattaforma, la necessità di effettuare una nuova registrazione.

Si invitano pertanto tutti coloro che intendono conservare il loro vecchio profilo su NILDE di fare almeno una login nei due giorni lavorativi precedenti l'aggiornamento (quindi il 13 o il 16 maggio). Questo consentirà il recupero e il mantenimento della struttura della pagina personale.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.