UniCa UniCa News Avvisi Modalità esami orali Geometria 1

Modalità esami orali Geometria 1

Autore dell'avviso: Beniamino Cappelletti Montano

24 gennaio 2021
Vengono descritte le modalità e procedure per gli esami orali del corso di "Geometria 1" (laurea in Matematica) per le sessioni di Gennaio e Febbraio 2021

---

Salvo diverse disposizioni delle autorità accademiche, gli esami orali di Geometria 1 del mese di Gennaio e Febbraio saranno svolti in modalità telematica mediante la piattaforma Microsoft Teams secondo la procedura descritta di seguito.

Gli studenti forniti di penna elettronica possono utilizzare tale strumento per scrivere su un tablet o tavoletta grafica; gli studenti che ne sono sprovvisti possono utilizzare il proprio smartphone come telecamera supplementare con cui inquadrare un foglio bianco sul quale scrivere le risposte. A tal fine, gli studenti possono usare l'applicativo "Zoom" (zoom.us) sul proprio smartphone, e fissare lo smartphone su un supporto (per esempio una pila di libri) sopra il foglio su cui si scrive. Vi saranno dunque due riunioni contemporanee: una su Microsoft Teams, attraverso cui (per mezzo della webcam del computer dello studente) la commissione potrà vedere lo studente (rigorosamente da solo nella stanza) mentre scrive e risponde alle domande, e una su Zoom attraverso cui la commissione potrà vedere in tempo reale cosa lo studente scrive sul foglio.

Si ricorda che, in conformità a quanto riportato dal regolamento didattico di ateneo, NON è possibile "rifiutare" un voto già verbalizzato. Cionondimeno, sia per la prova scritta che per la prova orale, lo studente ha il diritto, se lo ritiene, di ritirarsi durante lo svolgimento dell'esame (prima che venga concluso).

 

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: