UniCa UniCa News Notizie Marco Pistis nel Direttivo della SIF

Marco Pistis nel Direttivo della SIF

La Società Italiana di Farmacologia ha rinnovato i propri vertici nei giorni scorsi durante il congresso nazionale di Firenze. La conferma nel board del docente dell’Università di Cagliari è un’ulteriore conferma della sua autorevolezza e del suo prestigio scientifico, e una dimostrazione del valore dei docenti del nostro Ateneo
29 novembre 2019
Il nuovo Direttivo della SIF: Marco Pistis è il quarto da sinistra

Sergio Nuvoli

Cagliari, 29 novembre 2019 - Marco Pistis, docente di Farmacologia del nostro Ateneo, è stato confermato nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia nel corso del 39mo congresso nazionale tenutosi nei giorni scorsi a Firenze. Giuseppe Cirino (Università degli Studi di Napoli Federico II) è ufficialmente presidente eletto: entrerà quindi in carica, come presidente ufficiale della SIF, tra due anni, nel 2021. Da pochi giorni, invece il presidente della SIF è Giorgio Racagni (Università degli Studi di Milano), che figurava come presidente eletto sino a al congresso.

Con il professor Pistis sono stati eletti nel Consiglio Direttivo di SIF Giambattista Bonanno (Università di Genova), Nicoletta Brunello (Università di Modena e Reggio Emilia), Romano Danesi (Università di Pisa), Annamaria De Luca (Università di Bari), Patrizia Hrelia (Università di Bologna). Segretario scientifico è Carla Ghelardini (Università di Firenze).

Il docente di Farmacologia del nostro Ateneo era già stato eletto nel precedente direttivo votato nel congresso del 2017.

Marco Pistis, docente di Farmacologia di UniCa
Marco Pistis, docente di Farmacologia di UniCa

Link

Ultime notizie

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 giugno 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 giugno 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati a settembre, nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionario e social

Condividi su: