UniCa UniCa News Notizie Marco Pistis nel Direttivo della SIF

Marco Pistis nel Direttivo della SIF

La Società Italiana di Farmacologia ha rinnovato i propri vertici nei giorni scorsi durante il congresso nazionale di Firenze. La conferma nel board del docente dell’Università di Cagliari è un’ulteriore conferma della sua autorevolezza e del suo prestigio scientifico, e una dimostrazione del valore dei docenti del nostro Ateneo
29 novembre 2019
Il nuovo Direttivo della SIF: Marco Pistis è il quarto da sinistra

Sergio Nuvoli

Cagliari, 29 novembre 2019 - Marco Pistis, docente di Farmacologia del nostro Ateneo, è stato confermato nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia nel corso del 39mo congresso nazionale tenutosi nei giorni scorsi a Firenze. Giuseppe Cirino (Università degli Studi di Napoli Federico II) è ufficialmente presidente eletto: entrerà quindi in carica, come presidente ufficiale della SIF, tra due anni, nel 2021. Da pochi giorni, invece il presidente della SIF è Giorgio Racagni (Università degli Studi di Milano), che figurava come presidente eletto sino a al congresso.

Con il professor Pistis sono stati eletti nel Consiglio Direttivo di SIF Giambattista Bonanno (Università di Genova), Nicoletta Brunello (Università di Modena e Reggio Emilia), Romano Danesi (Università di Pisa), Annamaria De Luca (Università di Bari), Patrizia Hrelia (Università di Bologna). Segretario scientifico è Carla Ghelardini (Università di Firenze).

Il docente di Farmacologia del nostro Ateneo era già stato eletto nel precedente direttivo votato nel congresso del 2017.

Marco Pistis, docente di Farmacologia di UniCa