UniCa UniCa News Notizie Lauree magistrali, open day in viale Sant'Ignazio

Lauree magistrali, open day in viale Sant'Ignazio

La Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche guidata da Stefano Usai presenta venerdì 5 giugno l'offerta formativa dopo i corsi triennali, fino alla Scuola di Specializzazione e al Dottorato di Ricerca. Una giornata di orientamento che consentirà di ottenere informazioni chiare, entrare in contatto, virtualmente, con i docenti, conoscerli e scoprire se il corso di studi che si ha in mente sia in linea con le proprie aspettative personali e ambizioni professionali
05 giugno 2020
Uno scorcio dei locali della Facoltà in uno scatto fotografico di Francesco Cogotti

Sergio Nuvoli

Cagliari, 3 giugno 2020 - La Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università degli Studi di Cagliari apre le sue porte “virtuali” a tutti i potenziali studenti della laurea magistrale, della Scuola di Specializzazione e del Dottorato di Ricerca.

Venerdì 5 giugno dalle 9.20 alle 13.00 sulla piattaforma MS Teams (facolta.unica.it/segp/openday) saranno disponibili tutti i dettagli dell’ampia offerta formativa proposta dai diversi Dipartimenti afferenti alla Facoltà guidata da Stefano Usai.

La giornata di orientamento consentirà di ottenere informazioni chiare, entrare in contatto, virtualmente, con i docenti, conoscerli e scoprire se il corso di studi che si ha in mente sia in linea con le proprie aspettative personali e ambizioni professionali.

L’Open Day sarà organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del presidente della Facoltà che presenterà i servizi dedicati agli studenti, saranno illustrati, in diverse fasce orarie, l’offerta formativa, le caratteristiche e gli sbocchi professionali di ogni corso di laurea magistrale, della scuola di specializzazione e dei dottorati di ricerca. L’evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti.

La locandina generale dell'iniziativa
La locandina generale dell'iniziativa

Link

Ultime notizie

25 novembre 2020

Amore, rispetto e inclusione contro la violenza sulle donne

“L’Ateneo è schierato in modo compatto contro la violenza di genere” è stato il concetto ribadito dal Rettore Maria Del Zompo durante la cerimonia di installazione della panchina rossa nell’atrio del Rettorato, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. "L'Università degli studi di Cagliari forma la società del futuro e contrasta la violenza di genere in ogni sua forma, fisica, verbale, psicologica, economica", questa la dichiarazione apposta sulla panchina rossa. RASSEGNA STAMPA

25 novembre 2020

UniCa, continua a crescere il numero degli iscritti

Anche in piena fase di emergenza sanitaria, con le attività didattiche in gran parte erogate tramite piattaforme online, si conferma il trend già registrato negli scorsi anni. Per il Rettore Del Zompo il risultato di una politica più strutturata e diversificata nell’ambito della didattica e della nuova organizzazione dell’orientamento. “Attraverso il grosso impegno della componente docente e del personale tecnico-amministrativo – commenta il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu - l’Ateneo ha messo in campo tutte le proprie risorse per supportare gli studenti nella scelta del proprio percorso universitario”

24 novembre 2020

Il Rettore apre un evento di Scholars at Risk

Venerdì 27 novembre alle 21, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il Rettore Maria Del Zompo aprirà una sessione dell'evento della rete Scholars at Risk ospitato dall'Università di Padova e realizzato in collaborazione con il nostro Ateneo. Con il Magnifico, Gianmario Demuro, che sarà moderatore della tavola rotonda "Academia in Times of Civic and Political Crisis: the Case of Belarus". L'evento si potrà seguire attraverso la piattaforma Zoom

Questionario e social

Condividi su: