UniCa UniCa News Avvisi INIZIO LEZIONI PSICOLOGIA CLINICA (CLMCU SFP) A.A. 2020-2021

INIZIO LEZIONI PSICOLOGIA CLINICA (CLMCU SFP) A.A. 2020-2021

Autore dell'avviso: Laura Vismara

11 ottobre 2020
Carissim* studentesse e studenti, Siamo alla vigilia dell’inizio delle lezioni. Le lezioni di Psicologia clinica si svolgeranno il martedì dalle 12 alle 13:30, il mercoledì dalle 12 alle 13:30, e il giovedì dalle 11:45 alle 13:15. Come sapete, questo semestre si caratterizzerà per una nuova didattica: le lezioni saranno erogate simultaneamente in presenza e online. Si tratta di una vera sfida e ciò che mi rassicura è sapere che la affronteremo insieme, sostenendoci.

Vi chiedo scusa sin da ora se avrò qualche difficoltà organizzativa e tecnica, ma sappiate che il mio intento è quello di riuscire a coinvolgere tutt* voi nella co-costruzione di una relazione educativa in cui ognun* di voi potrà essere attore partecipe.
Mai come quest’anno, vi invito a scrivermi e contattarmi (vismara@unica.it) per eventuali chiarimenti e approfondimenti.
Vi allego il vademecum per gli studenti e le studentesse e le cartine per accedere all’aula dedicata agli iscritti e alle iscritte al V anno: 5A (corpo aggiunto).
Buon inizio anno accademico,
Laura Vismara

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.