UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio tesi di laurea (Composizione e Restauro)

Laboratorio tesi di laurea (Composizione e Restauro)

Autore dell'avviso: [80/71] Corso di Laurea in Scienze dell'Archit...

12 febbraio 2021
Laboratorio tesi di laurea “Recinti della follia”

Sono aperte le iscrizioni “Recinti della follia”, laboratorio di sintesi finale coordinato dai docenti Giovanni Battista Cocco e Caterina Giannattasio.

Il laboratorio ha come oggetto il riuso degli ex Ospedali Psichiatrici Rizzeddu di Sassari e Villa Clara di Cagliari, luoghi di rilevante importanza urbana, architettonica e ambientale entro cui si materializza una memoria collettiva in attesa di essere valorizzata.

Le attività coinvolgeranno un gruppo transdisciplinare che coi rispettivi contributi alimenterà la riflessione teorica e operativa sul tema di progetto.

Le iscrizioni scadono il 22 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni e contatti si rimanda alla LOCANDINA.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.