UniCa UniCa News Notizie Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Venerdì 3 settembre dalle 17 Marco Pitzalis e Alessandro Lovari presentano il nuovo corso di laurea magistrale che arricchisce ulteriormente la già vasta e diversificata offerta formativa del nostro Ateneo. La diretta sulla pagina facebook
02 settembre 2021
L'immagine sul sito del nuovo corso di laurea

Formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa: i punti di forza del nuovo corso di laurea

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 settembre 2021 - Si terrà domani, venerdì 3 settembre a partire dalle 17, la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Innovazione sociale e comunicazione (SIC). L’incontro – in modalità live sulla pagina facebook del corso – sarà tenuto dai docenti Marco Pitzalis e Alessandro Lovari.

“L’acronimo SIC sintetizza la vocazione internazionale del corso – si legge sulla pagina facebook - SIC vuol dire ‘Social Innovation and Communication’, ma richiama anche l’avverbio latino SIC, particella affermativa che significa ‘così’, indicando la nostra scelta di portare avanti un progetto di laurea magistrale con una forte identità e personalità”.

Si tratta di un corso di nuova attivazione che arricchisce la già vasta e variegata offerta formativa del nostro Ateneo: è un corso di laurea interclasse (LM 62 / LM 59) che intende formare un profilo di laureato caratterizzato da una formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa per il soddisfacimento di bisogni sociali e la costruzione di politiche pubbliche partecipate.

Il programma di studi è diretto a laureati delle triennali che intendono divenire promotori del cambiamento. Il corso di laurea è particolarmente indicato per quegli studenti che abbiano già realizzato un percorso formativo nelle lauree triennali (classi L. 20; L.36; L. 16) di Scienze della comunicazione e affini, Scienze politiche e di Scienze dell’amministrazione.

Il progetto di laurea interclasse intende sviluppare gli obiettivi definiti dall’ ONU e dalla UE nell’Agenda 2030.

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina del corso all’interno del sito di UniCa e sulla pagina facebook di SIC.

La locandina della presentazione: l'appuntamento è per venerdì 3 settembre alle 17
La locandina della presentazione: l'appuntamento è per venerdì 3 settembre alle 17

Link

Ultime notizie

17 settembre 2021

Transizione energetica, la roadmap della Sardegna

Università di Cagliari, Sotacarbo ed Enea curano la due giorni sul tema chiave per lo sviluppo del sistema Italia. Tecnologie, scenari e politiche di riqualificazione, formazione e neutralità climatica al centro del dibattito con le massime cariche regionali e nazionali del comparto. Apertura dei lavori con i rettori Francesco Mola e Gavino Mariotti. Nel team organizzativo lo staff di Fabrizio Pilo, prorettore per Innovazione e territorio

16 settembre 2021

Cagliari capitale mondiale delle scienze computazionali

Organizzata con successo dal DICAAR la ventunesima conferenza internazionale ICCSA su “Computational Science and its Applications”. Inaugurate il 13 settembre dal prorettore vicario Gianni Fenu, le quattro giornate di lavori in modalità mista, in presenza e online, ospitate dalla facoltà di Ingegneria di UniCa, contano oltre 400 partecipanti di ben 58 diverse nazioni. Oggi la conclusione e l’appuntamento in Spagna per la prossima edizione

16 settembre 2021

CyberChallenge 2021, i campioni premiati dal rettore

Stamani in aula magna i sei giovani vincitori e il team dell’Università di Cagliari che nell’ultima edizione ha superato la concorrenza di trentuno atenei e due scuole militari conquistando il titolo nazionale nelle sfide di difesa e attacco informatico. Francesco Mola: “Portiamo l’orientamento e la divulgazione nei singoli Comuni e in tutte le scuole”

Questionario e social

Condividi su: