UniCa UniCa News Notizie Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Venerdì 3 settembre dalle 17 Marco Pitzalis e Alessandro Lovari presentano il nuovo corso di laurea magistrale che arricchisce ulteriormente la già vasta e diversificata offerta formativa del nostro Ateneo. La diretta sulla pagina facebook
02 settembre 2021
L'immagine sul sito del nuovo corso di laurea

Formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa: i punti di forza del nuovo corso di laurea

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 settembre 2021 - Si terrà domani, venerdì 3 settembre a partire dalle 17, la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Innovazione sociale e comunicazione (SIC). L’incontro – in modalità live sulla pagina facebook del corso – sarà tenuto dai docenti Marco Pitzalis e Alessandro Lovari.

“L’acronimo SIC sintetizza la vocazione internazionale del corso – si legge sulla pagina facebook - SIC vuol dire ‘Social Innovation and Communication’, ma richiama anche l’avverbio latino SIC, particella affermativa che significa ‘così’, indicando la nostra scelta di portare avanti un progetto di laurea magistrale con una forte identità e personalità”.

Si tratta di un corso di nuova attivazione che arricchisce la già vasta e variegata offerta formativa del nostro Ateneo: è un corso di laurea interclasse (LM 62 / LM 59) che intende formare un profilo di laureato caratterizzato da una formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa per il soddisfacimento di bisogni sociali e la costruzione di politiche pubbliche partecipate.

Il programma di studi è diretto a laureati delle triennali che intendono divenire promotori del cambiamento. Il corso di laurea è particolarmente indicato per quegli studenti che abbiano già realizzato un percorso formativo nelle lauree triennali (classi L. 20; L.36; L. 16) di Scienze della comunicazione e affini, Scienze politiche e di Scienze dell’amministrazione.

Il progetto di laurea interclasse intende sviluppare gli obiettivi definiti dall’ ONU e dalla UE nell’Agenda 2030.

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina del corso all’interno del sito di UniCa e sulla pagina facebook di SIC.

La locandina della presentazione: l'appuntamento è per venerdì 3 settembre alle 17