UniCa UniCa News Notizie INNOVAZIONE, CONOSCENZA, FINANZA

INNOVAZIONE, CONOSCENZA, FINANZA

Venerdì 8 novembre alle 11 la solenne cerimonia di inaugurazione del 399mo Anno accademico dal Privilegio Regio di Fondazione. Prolusione affidata al Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. CERIMONIA TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING
08 novembre 2019
L'immagine utilizzata per l'invito alla cerimonia di inaugurazione

CLICCA QUI PER SEGUIRE L'EVENTO IN DIRETTA STREAMING


Sergio Nuvoli

Cagliari, 5 novembre 2019 - Comincerà alle 11 di venerdì 8 novembre la solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi di Cagliari, il 399mo dal Privilegio Regio di Fondazione.

Come da tradizione, aprirà l’evento la relazione del Magnifico Rettore Maria Del Zompo, seguita dagli interventi del rappresentante del personale dell’Ateneo Stefania Lecca e del Presidente del Consiglio degli Studenti Francesco Aracu.

A seguire la prolusione “Innovazione, conoscenza, finanza” del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, introdotta dal Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione, Maria Chiara Di Guardo.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul nostro sito e, per gli invitati, anche nell’attigua Sala Settecentesca della Biblioteca universitaria di Cagliari.

Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco
Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco

Link

Ultime notizie

20 novembre 2019

Svoltiamo! Al via l’indagine che promuove  la mobilità sostenibile a Cagliari

Il 20 novembre, il CIREM - Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità avvia l’indagine Svoltiamo, per conoscere le abitudini di viaggio di dipendenti e studenti dell’Università di Cagliari, una delle diverse azioni previste dal Progetto “SVOLTA - Cagliari per una mobilità intelligente e sostenibile”

19 novembre 2019

La ricerca UniCa protagonista in Italia

In rappresentanza del team del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'ambiente che ha firmato lo studio sulla presenza di microplastiche negli scampi e nei gamberi viola pubblicato su Environmental Pollution, Maria Cristina Follesa e Alessandro Cau sono stati ospiti degli studi RAI per una puntata di “Buongiorno Regione Sardegna”, la trasmissione mattutina del TG. Nei giorni scorsi un servizio con le dichiarazioni di Antonio Pusceddu e dello stesso Cau è andato in onda all’interno di “OFFICINA ITALIA”, la prestigiosa rubrica nazionale in onda su RAI3, dopo il rilancio della notizia sui principali quotidiani italiani

19 novembre 2019

Architettura, al via il primo master del paesaggio

Scade il 13 dicembre il termine per iscriversi al percorso formativo dell’Università di Cagliari indispensabile di creare “una figura professionale che opera nel controllo e nella gestione dello sviluppo compatibile e integrato del territorio” dice Giorgio Peghin. Previsti laboratori a Lisbona e Parigi. I lavori hanno il supporto di comune di Carbonia e Fondazione di Sardegna.

Questionario e social

Condividi su: