UniCa UniCa News Notizie Ingegneri elettrici e elettronici a convegno

Ingegneri elettrici e elettronici a convegno

Si svolgerà a Cagliari dal primo al 3 settembre l’edizione 2020 della International Conference on Industrial Electronics for Sustainable Energy Systems sui temi delle fonti energetiche rinnovabili, delle reti intelligenti e della mobilità elettrica. L'evento, di grande impatto e di altissimo valore scientifico, è organizzato da Alfonso Damiano, Alessandro Serpi e Mario Porru del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Elettronica di UniCa con Federico Baronti e Roberto Saletti dell’Università di Pisa: i ricercatori del nostro Ateneo guidano la discussione sui più recenti risultati della ricerca scientifica in un settore particolarmente importante
28 agosto 2020
IESES 2020

Un appuntamento di rilevanza internazionale organizzato dal nostro Ateneo in collaborazione con l’Università di Pisa

Roberto Ibba

Cagliari, 28 agosto 2020 - Dall’1 al 3 settembre 2020 si svolgerà a Cagliari la seconda edizione dell’International Conference on Industrial Electronics for Sustainable Energy Systems (IESES 2020).

La conferenza è organizzata dai docenti Alfonso Damiano, Alessandro Serpi e Mario Porru del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Elettronica di UniCa e Federico Baronti e Roberto Saletti dell’Università di Pisa. 

L’iniziativa è patrocinata dall’Industrial Electronic Society (IES) dell’Institute of Electrical  
and Electronics Engineers
 (IEEE). 

La conferenza è un evento di riferimento per la comunità scientifica affiliata all’IES: durante i lavori verranno presentati i risultati delle più recenti attività scientifiche nei settori dell’accumulo energetico, delle fonti energetiche rinnovabili, delle reti intelligenti e della mobilità elettrica.  

Allo scopo di consentire lo svolgimento in completa sicurezza, ottemperando alle regole di salute pubblica richieste dal COVID-19, e consentire alla comunità scientifica di potersi incontrare per poter svolgere le indispensabili attività di scambio culturale e scientifico, il comitato organizzatore, di concerto con l’IEEE, ha adottato un’innovativa forma di svolgimento del convegno. La conferenza si svolgerà in maniera ibrida con presentazioni sia in presenza sia da remoto, proposte nello stesso luogo fisico, ma fruibili anche virtualmente da tutti i partecipanti al convegno, consentendo in tal modo la massima diffusione e discussione degli interventi programmati.


Il programma della conferenza prevede tre keynote speech, due workshop industriali, il workshop Women in IES e oltre sessanta interventi che coinvolgono relatori sia accademici sia industriali.

Alfonso Damiano (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica)
Alfonso Damiano (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica)

Allegati

Link

Ultime notizie

28 ottobre 2020

Come iscriversi alle biblioteche dell'Ateneo

Con l'emergenza Covid-19 l'iscrizione alle biblioteche del Sistema Bibliotecario di UniCa può avvenire solo in modalità telematica, attraverso le istruzioni che trovate nelle pagine dedicate. L'iscrizione è fondamentale per accedere alle risorse bibliografiche dell'Ateneo sia per i volumi cartacei, sia per gli articoli e i libri in formato digitale

28 ottobre 2020

Cinquemila hotspot con SIM dati per gli iscritti di UniCa

Possibili beneficiari gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell'Ateneo per l'Anno Accademico 20/21 con un ISEE fino a 30mila euro: domande on line entro l'11 novembre. Il Rettore Maria Del Zompo: "Abbiamo scelto con determinazione di destinare al diritto allo studio parte dei fondi trasferiti dal governo per l'emergenza COVID"

28 ottobre 2020

UniCa al Festival Scienza Cagliari

Paola Fadda, coordinatrice del Dottorato di ricerca internazionale in Neuroscienze del nostro Ateno, ha partecipato in rappresentanza del Rettore Maria Del Zompo, alla conferenza stampa di presentazione del Festival Scienza Cagliari. L'Università di Cagliari sostiene la manifestazione e patrocina il premio “Donna di Scienza” che sarà assegnato domenica 8 novembre

Questionario e social

Condividi su: